“È davvero lei? Com’è ridotta”. La cantante italiana torna sul palco dopo anni ed è irriconoscibile
Da anni ormai finita nel dimenticatoio della musica italiana. La cantante è tornata sul palco lo scorso 12 agosto al festival di Marianopoli (Caltanissetta) e da lì è stato lanciato un appello per aiutarla. Irriconoscibile fisicamente, ma sempre con la sua bellissima voce e grinta, l’artista aveva raccontato di essere stata esclusa dal mondo musicale italiano puntando il dito contro Caterina Caselli e la sua “Sugar” per averla abbandonata.
“Mi hanno fatta fuori – aveva spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni – Mi hanno abbandonata. Io avrò fatto tutti gli errori di questo mondo, ma li ho pagati. Anche altri artisti non sono statu dei santi, ma i loro manager non li hanno mollati. Di me dicevano: ‘Tanto è brava, ce la fa da sola’. Invece un artista va seguito. Sono stata tolta da tutti i negozi di dischi perché mi hanno cancellato dal catalogo della Sugar e questo è come uccidere un artista”.
Gerardina Trovato torna sul palco ed è irriconoscibile: l’appello dei fan
Gerardina Trovato, famosa negli anni 90, ha avuto diversi problemi di depressione ed economici ed è ancora in grande difficoltà: “Adesso vive protetta in una casa per anziani”, scrive un suo fan. Tra gli utenti che la sostengono c’è anche l’opinionista tv Viviana Bazzani: “Ho visto il video di Gerardina Trovato, grande artista, e mi faccio un appello a tutte le radio: è possibile che non ci un piccolo spazio per un successo di Gerardina? Successi scritti da lei”.
L’opinionista tv ha anche lanciato un appello ad Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello. “Ebbene, perché non aiutare in questo caso economicamente Gerardina? Credo che lei abbia molto da dare. È caduta e si è rialzata da sola[..]”. E ancora diversi commenti e appelli come: “Aiutiamo questa grande artista”. Sul palco della città siciliana, Gerardina Trovato è apparsa sciatta, vestita in tuta e con la ricrescita ai capelli.
Tutti stanno cercando di mobilitarsi per aiutare la cantautrice oggi 57enne che vive ancora in una situazione di totale precarietà. “Sto malissimo – si era sfogata ancora la cantante – Ho una nevrosi ossessiva depressiva molto brutta. Mi sto curando, ma è molta lunga. Non ero mai stata così male in vita mia e sì che ne ho passate. Mi sento bloccata in tutto. Non posso uscire di casa ma non mollo”.