È convinta di essere incinta ma la realtà era un’altra

In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato tutta Italia a bocca aperta. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in storie al limite della fantasia, talvolta esilaranti, altre solo più bizzarre o ambigue, oppure di casi di cronaca profondamente drammatici.

La vicenda in questione sta facendo molto parlare sui social, dove gli utenti si stanno sbizzarrendo con commenti increduli  sull’assurdo episodio che è avvenuto in Italia. Quello che è successo a questa donna ha davvero dell’incredibile.

Una vicenda che è divenuta in poche ore di interesse nazionale. Si rimane profondamente sconcertati quando si apprendono simili storie incresciose. Come si sa l’arrivo di un figlio per una donna è qualcosa di davvero bellissimo, un momento possiamo dire atteso veramente per tutta la vita.

Diventare madre di una bellissima creatura è qualcosa che riempie di orgoglio, ma non solo. Vuol dire cominciare ad avere delle responsabilità ben precise, vuol dire occuparsi 24 ore su 24 del bimbo, o della bimba in altri casi. E certamente il primo periodo non è assolutamente facile, questo in quanto il bebè ha bisogno di tante cure.

A sostenere le mamme però come sempre c’è la famiglia. Chi lavora poi nel periodo in cui deve occuparsi del figlio ha gli assegni di maternità, e questo consente alle donne di prendersi una pausa dal lavoro e occuparsi del bimbo. Ovviamente oggi dei neonati se ne occupano anche i padri, fortunatamente i tempi sono cambiati.

Quella che vi stiamo per raccontare nei prossimi paragrafi è una vicenda surreale accaduta ad una donna. La storia vede protagonista una ragazza di 28 anni, la quale ad un certo punto ha cominciato a temere di essere in dolce attesa. A temere, infatti, in quanto la realtà, come vedremo, era ben diversa.

La giovane donna ha cominciato a notare che la sua pancia cresceva sempre di più. Ad un certo punto sono cominciati anche dei dolori. La ragazza ha capito subito che c’era qualcosa che non andava, per cui si è immediatamente recata dal medico per capire che cosa stesse succedendo nel suo corpo.

Vista la pancia gonfia la 28enne comunque credeva appunto di essere incinta, ma la diagnosi dei medici è stata praticamente assurda. Quel gonfiore addominale non era dato da un bebè che aspettava, ma da qualcosa di molto più grave, ovvero una neoplasia.

La donna aveva una neoplasia all’altezza della pancia. Quando ha appreso la notizia dai medici è rimasta scioccata. Insieme al fidanzato, la ragazza aveva già deciso il nome del piccolo e aveva condiviso entusiasta la notizia della gravidanza con amici e parenti.

La ragazza al mattino avvertivs inoltre degli strani sintomi, come nausea e diffuso malessere. Ecco perché ha deciso di recarsi dal medico per sapere che cosa le stesse succedendo. La diagnosi ha inoltre fatto emergere la gravidanza molare, nota anche come mola trofoblastica gestazionale.

Si tratta di una particolare condizione in cui un ovulo fecondato non vitale si impianta nell’utero e comporta l’instaurarsi di una gravidanza anormale. Per risolvere la situazione la 28enne ha dovuto seguire una terapia a base di farmaci chemioterapici e anti-neoplasia. Questo per la durata di 6 mesi. La vicenda è accaduta a North Durham ma si è anche diffusa sulla stampa nostrana.