È accaduto in spiaggia, Ivan ci lascia a soli 7 anni

Siamo giunti quasi alla fine di questa estate che si è rivelata davvero  sconcertante sul fronte della cronaca nera nazionale ed estera, specie per il  numero  di tragedie che si sono consumate in spiaggia.  Come noto, sono proprio i lidi ad essere  popolati di un gran numero di turisti e  cittadini in ferie.

Trovare ristoro al mare, piuttosto che stare a casa con l’aria condizionata accesa perennemente, è comune a molti, specie se si è in ferie o si ha la possibilità di avere il mare a due passi. Purtroppo,  statistiche e dati alla mano,  il destino è sempre dietro l’angolo e  in molti casi, quello che succede è sconvolgente.

Ancora una volta, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, di cui la stampa ci ha dato contezza, è  un minore, un piccolo di soli 7 anni che sarebbe potuto essere nostro figlio, nostro nipote. Sono bastati pochi attimi a strapparlo dall’affetto dei suoi cari, dei suoi genitori che si trovavano con lui  in spiaggia, dei suoi amichetti.

In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno raggiungendo la famiglia, a mezzo social, in queste ore così strazianti, in cui lo sgomento e l’amarezza hanno preso il sopravvento , così come lo sconcerto collettivo.

Ivan ci ha lasciati a soli 7 anni mentre si trovava in spiaggia. 

Non ci sono parole per descrivere il dramma che si è consumato, solo poche ore fa, su una spiaggia italiana ma solo profonda amarezza per quello che non si è potuto evitare. In pochi istanti,   Ivan,  7 anni, si è spento,  mentre stava  facendo uno spuntino.

Non ce l’ha fatta, il destino maledettamente se l’è portato via sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena. Il piccolo, stando alla ricostruzione effettuata, si trovava sotto l’ombrellone con i  suoi genitori. Tutto ad un tratto,   dopo  aver ingoiato un acino d’uva, è diventato cianotico.

E’ bastato quel piccolo acino, andatogli di traverso, per  segnare il suo destino poiché si è accasciato sulla sabbia ed è deceduto sotto gli occhi dei bagnanti che hanno assistito alla scena. A nulla è servito allertare i soccorsi poiché quando l’ambulanza è giunta sul posto, non ha potuto far altro che accertare l’avvenuto trapasso.

In pochi istanti, Ivan, un piccolo radioso, solare,  pieno di vita,    è divenuto un angelo e non ci sono parole per descrivere l’accaduto. La sua comunità si è stretta attorno ai genitori che stanno vivendo il peggior lutto  in assoluto, quello contro natura della morte di un figlio.

Tantissimi i messaggi che continuano ad arrivare da ogni angolo d’Italia a mezzo social, proprio in questi minuti così concitati.   Ancora una volta, l’intera penisola si è stretta attorno ai familiari del piccolo Ivan, che ci ha lasciati troppo in fretta. Non possiamo che unirci ai tanti  post d’addio, porgendo ai genitori le nostre più sentite condoglianze per la prematura quanto improvvisa scomparsa del loro splendido bambino.