“D’URGENZA IN OSPEDALE”. PANICO A SANREMO, GRAVE INCIDENTE DURANTE LA DIRETTA
Al Teatro Ariston, mentre era in corso la serata del Festival di Sanremo, è accaduto un piccolo imprevisto di cui i telespettatori non si sono potuti rendere conto, poiché non è stato trasmesso, né immortalato dalle telecamere. Stando a quanto riportato da Davide Maggio, tutto è avvenuto sotto gli occhi dei presenti e, per dei minuti, l’aria canora è stata sostituita dal panico, dall’apprensione.
Amadeus, grazie alla sua esperienza, ha preferito andare avanti con la serata, rispettando la scaletta. Ma cosa è successo di così tanto allarmante? Pare che l’obiettivo di un fotografo sia precipitato involontariamente dalla galleria, centrando in pieno una donna che si stava gustando le canzoni in gara.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente le donna trasportata in ospedale per le dovute medicazioni. The show must go on, in questi casi, dato che si tratta di un evento atteso a furor di popolo e ogni minuto sprecato in imprevisti all’interno del teatro è prezioso. Amadeus, che ha dalla sua una lunga carriera e tante esperienza “sul campo” ha, pertanto, continuato la conduzione.
Dopo la messa in sicurezza della donna e comprensibili momenti di apprensione tutto è rientrato senza problemi. Questo, a dover di cronaca, non è l’unico caso accaduto, dal momento che un cameraman è finito rovinosamente a terra. In quel caso non è riuscito a sottrarsi all’obiettivo delle telecamere, finendo direttamente sugli schermi di milioni di italiani, sintonizzati con Ra1.
Quando simili episodi accadono, suscitano sempre una certa curiosità da parte degli utenti. Attraverso i social, tutto corre a velocità della luce, divenendo virale. Il Festival offre spunti a comici e influencer per realizzare sketch e video divertenti. Non mancano le parodie, gli accostamenti degli artisti in gara e, in particolare, dei loro outfit, con personaggi dei cartoon e delle fiabe. Il bello è che la realtà supera di gran lunga la fantasia. Il Festival ci riserva sempre un “effetto sorpresa” come io lo definisco e fa rumore, fa parlare, per molti, molti mesi, in radio e sui principali siti. Oltre alla kermesse, c’è di più e si è sempre a caccia di scoop clamorosi, non vi pare?