Dramma in volo, pilota muore sotto gli sguardi dei passeggeri: è panico

Panico durante un volo di linea quando un aereo è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa della morte del pilota. Il dramma è accaduto questa mattina, 17 giugno sotto gli occhi attoniti dei passeggeri. L’incidente è avvenuto mentre stava operando il volo Nesma Airlines n. NE130.

Pilota muore sotto gli sguardi dei passeggeri

Un aero della compagnia privata egiziana Sky Vision Airlines decollato dal Cairo, in Egitto, e diretto nella città saudita di Ta’if, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza nella città saudita di Jeddah a causa del decesso in volo del pilota, Hassan Youssef Adas. Gli assistenti di volo hanno annunciato l’accaduto e il co-pilota ha preso i comandi dell’aeromobile per effettuare l’atterraggio d’emergenza.

I video che riportavano la morte di un pilota egiziano durante un volo dall’Egitto all’Arabia Saudita, sono diventati virali sui social media. Gli utenti hanno segnalato la morte del capitano Hassan Youssef Adas, a causa di un improvviso problema di salute. Il copilota dice: “Ci scusiamo con voi per aver cambiato la rotta del volo per l’aeroporto King Abdulaziz di Jeddah, a causa della morte di mio fratello e amico, il pilota dell’aereo, il capitano Hassan“. (continua dopo il video)

Malore in aereo

Solo qualche giorno fa a bordo di un volo commerciale dove, è morta una bambina di otto anni dopo aver subito un’emergenza medica. Il volo della compagnia SkyWest è partito da Juplin, Missouri, nella prima mattinata di giovedì 13 giugno ed era diretto a Chicago quando è stato dirottato a Peoria, circa 45 minuti dopo il decollo. La bambina viaggiava con la sua famiglia ed era diretta verso la meta delle vacanze, ma ha avuto un problema di salute in seguito al quale non ha più risposto. Il volo è stato quindi costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza. Una volta a terra, Sydney, la bambina, è stata soccorsa dai sanitari ed è stata portata d’urgenza in ospedale, dove però è stata dichiarata morta nonostante tutti gli sforzi di rianimazione.