DOPO 52 ANNI ESCE DALLA CASA CIRCONDARIALE ED ACCADE L’IMPENSABILE

 

Secondo quanto si apprende dai media internazionali, sta facendo discutere la vicenda di Leslie Van Houten. Si tratta di una donna che ha trascorso ben 52 anni in una casa circondariale. Leslie sarebbe stata rilasciata in libertà condizionale.

Ma tutto il mondo sta parlando di questa vicenda, in quanto la donna era adepta della “family” la setta che faceva capo a Charles Mason. Leslie quando aveva 19 anni, proprio su ordine di Mason avrebbe tolto la vita a Leno e Rosemary LaBianca nel 1969. Alla coppia fu tolta la vita ella loro casa  a Los Feliz.

Fu un caso di cronaca tra i più particolari ed efferati che si siano mai verificati, tanto che ne parlò tutto il mondo. “In tutto, insieme agli altri adepti, la donna fu colpita 41 volte. Sulla pancia del marito fu incisa la parola “War” – così spiega la testata giornalistica Fanpage.

 

“Leslie Van Houten, oggi 72enne, trascorrerà circa un anno in una casa di accoglienza, imparando le abilità di base della vita su come andare a fare la spesa e ottenere una carta di debito” – così ha spiegato il suo avvocato, la legale Nancy Tetreault.

E proprio il fatto che Leslie sia stata fatta uscire dalla casa circondariale dopo quello che ha commesso ad indignare la gente. “È grata che le persone riconoscano che non è più la stessa persona che era quando ha commesso i fatti” – così ha detto Tetreault.

“È stata in prigione per 53 anni… non sa neanche usare un bancomat, figuriamoci un telefono cellulare, figuriamoci un computer” – così ha detto ancora la sua legale.