“Don Matteo 14”, torna Terence Hill: ecco quando lo rivedremo

 Terence Hill farà ritorno nella 14esima stagione di Don Matteo. Il simpatico e brillante sacerdote di provincia, tornerà presto in sella alla sua bicicletta a Spoleto, dopo aver lasciato le redini a Don Massimo, il nuovo protagonista dell’amata fiction, interpretato da Raoul Bova. Terence Hill aveva lasciato quel fortunatissimo set per dedicarsi alla famiglia e a sé stesso, ma ora è pronto a tornare per fare una bella sorpresa al pubblico che non ha smesso di aspettarlo.

Terence Hill, la sua avventura in “Don Matteo”

Terence Hill, nel secolo scorso, ha vestito i panni del cowboy nei più coinvolgenti spaghetti western, quasi tutti recitati al fianco di Bud Spencer. Chiuso il capitolo pistolero, l’attore ha vestito la tunica nera e nel 2000 è iniziata la sua nuova avventura. Don Matteo è una delle fiction Rai più amate in assoluto e Terence Hill ne è stato il protagonisti per ben 12 stagioni. Poi qualcosa è cambiato. Sentendo la necessità di stare più vicino alla sua famiglia, l’attore aveva richiesto che la serie cambiasse formula e fosse proposta con meno puntate, magari con 4 grandi episodi predisposti come un film. La produzione però, ha preferito muoversi in un’altra direzione. Quindi Terence Hill ha ceduto il posto a Raoul Bova.

Raoul Bova nei panni di Don Massimo

Dopo l’addio di Terence Hill, il ruolo di protagonista è stato affidato a Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Il nuovo volto della fiction, col tempo, sta raccogliendo il giusto successo e sta iniziando a ottenere la fiducia del pubblico. Un confronto non facile, visto che i telespettatori erano e sono tuttora affezionatissimi al parroco che percorreva in bicicletta la sua Spoleto. Nonostante ciò, Raoul Bova si sta rivelando molto bravo a interpretare il personaggio che è l’opposto di Don Matteo. Il pubblico comunque ha sempre sperato di vedere il ritorno di Terence Hill e questo accadrà molto presto.

“Don Matteo”, salta la puntata di questa settimana: il motivo

Lo storico protagonista comparirà nella prossima puntata di Don Matteo, in occasione del compleanno del Maresciallo Cecchini, per il quale viene organizzata una festa a sorpresa. La puntata in questione, che vede il ritorno di Terence Hill nei panni di Don Matteo, andrà in onda il prossimo giovedì 21 novembre 2024. Sarà una grande emozione per il pubblico rivedere l’ex parroco di Spoleto e c’è grande attesa per quest’evento.