Domenico Dolce, tragedia alla festa dello stilista: è morta Raffaella

Tragedia nella serata di lunedì a Polizzi Generosa, località siciliana in provincia di Palermo. Durante una festa organizzata del celebre stilista Domenico Dolce, del marchio Dolce&Gabbana, una donna di 54 anni, l’avvocatessa modenese Raffaella Poggioli è morta davanti agli occhi del marito e dei presenti. Inutile ogni soccorso da parte della guardia medica.

Raffaella Poggioli è morta davanti agli occhi di tutti


Lunedì sera a Polizzi Generosa, località siciliana in provincia di Palermo, all’interno di un ristorante del posto si svolgeva un evento privato organizzato dal noto stilista Domenico Dolce. La serata, allietata dalle note di Paola e Chiara, sembrava promettere momenti di spensieratezza, ma si è conclusa tragicamente. Raffaella Poggioli, avvocatessa modenese di 54 anni, è morta stroncata da un malore improvviso. Erano circa le 22 e mentre ballava si è accasciata davanti agli occhi del marito e ogni soccorso si è rivelato purtroppo inutile: la tragedia si è consumata davanti ai numerosi invitati. A nulla sono valse le cure prestate dai medici presenti e dal personale sanitario del 118, prontamente intervenuto sul posto. La salma è stata trasferita a Terracielo Funeral Home. (continua dopo la foto)

raffaella poggioli

Le parole del sindaco

Il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, presente all’evento, ha descritto con dolore gli ultimi momenti vissuti dalla donna: “L’ultimo ricordo che ho di lei è il suo sorriso. Eravamo in tanti, ci stavamo divertendo, e poi, in un istante, tutto è cambiato. È successo così rapidamente, è stato scioccante per tutti“. Poi ha aggiunto:”In sala c’erano tre medici, due operatori sanitari e un’infermiera. Non abbiamo perso un attimo. Ho chiamato personalmente la Guardia medica alle 22.25, ma purtroppo il decesso è stato dichiarato mezz’ora dopo. Abbiamo fatto tutto il possibile, persino utilizzando un defibrillatore presente in piazza. È stato un colpo durissimo per tutti noi”. “Siamo rimasti lì per tutto il tempo, per stare accanto al marito. Piangiamo Raffaella come una di noi, come se la conoscessimo da sempre. Mi stringo alla famiglia“, ha concluso il primo cittadino.

A Modena Raffaella Poggioli era una professionista stimata e conosciuta da tanti, colleghi e amici, chiusi nel dolore. “Era preparatissima in diritto civile e bancario. Era solare, piena di vita e seria sul lavoro”.