“Dimostro 30 anni ma ne ho 70, vi svelo il segreto della mia bellezza”
Un po’ tutte vorremmo conosce qual è l’elisir di eterna giovinezza. Non ci è dato, purtroppo, saperlo ma ognuno fa quel che può per dimostrare meno anni di quanti ne abbia.
C’è chi ritiene che l’età sia soltanto un numero, c’è chi ritiene che l’importante è essere giovani dentro e chi ricorre alla chirurgia. Ormai le opzioni sono davvero infinite.
A volte i lineamenti vengono stravolti al punto da essere irriconoscibili. Prendiamo il caso Madonna che sta facendo preoccupare e non poco tutti i suoi milioni di fan sparsi per il mondo .
Pur di mostrare meno anni, ci sono donne disposte davvero a tutto, anche a sottoporsi ad interventi invasivi, pericolosissimi. Ma l’estetica, i like, in un mondo sempre più improntato all’apparire, portano ad inseguire l’eterna giovinezza.
Intanto c’è un caso che ha catturato la mia attenzione, riguardante una donna che, pur avendo 70 anni, ne dimostra 30. Curiosi di sapere i suoi segreti che ha deciso di confessare a tutti?
La protagonista, pur avendo un nome e un cognome stile english, vive in Umbria. Parlo di Norma Williams, una donna a dir poco bellissima che, pur avendo 70 anni, ne dimostra trenta o anche qualche annetto in meno. Ovviamente, arrivati a questo punto, vi starete chiedendo come faccia a tenersi così informa. Lei, che è molto generosa, ha scelto di svelare i suoi segreti che dovreste osservare passo per passo per avere i suoi stessi risultati.
Norma è tonica dalla punta dei capelli all’alluce. Come fa? Semplice! Facendo sport 7 giorni su 7, fa un’abbondante colazione a base di croissant, snack appetitosi, salta i pranzi ma non rinuncia al vino rosso tutte le sere. La splendida 70enne, che vive con il marito 80enne Laurie ha scritto un articolo su Quora, spiegando come fa a tenersi così in forma non essendo più una ragazzina.
Madre natura è stata molto generosa con lei, donandole un fisico asciutto e longilineo. La donna ritiene che i canoni imposti dalle top model non vadano seguiti e che l’importante è avere un bel punto vita, una pancia piatta e un tronco asciutto. Non ritiene che l’altezza c’entri molto, dando più importanza alle proporzioni armoniche.
Norma è una sportiva sin da quando aveva 20 anni e attualmente fa zumba 2 volte a settimana, oltre ad una classe da sola con l’insegnante per assicurarsi di aver compreso bene tutti gli esercizi. Lo schema dal lunedì al venerdì è il seguente: palestra alle 7.30 e camminata veloce sul tapis roulant, 60 gradini da salire, doccia, ritorno a casa. Poi, camminata a passo svelto con il marito e, per due volte a settimana, 50 minuti di esercizi col personal trainer.
In tanti si chiedono se mangia e potete star sicuri che la risposta è affermativa. Dopo la palestra beve 2 cappuccini e mangia un grosso cornetto al miele; a metà mattina una banana, un’arancia e un terzo frutto di stagione; a pranzo nulla; a cena petto di pollo con carote, broccoli, fagiolini, funghi, conditi con olio di oliva, pezzetti di noci e lamponi. In alcuni casi mangia anche la pasta, in particolare quella con le olive e le acciughe, di cui va matta. Dopo cena si concede anche uno sfizio: qualche pasticcino, un mix di frutta secca, biscotti di riso ricoperti di cioccolato oppure uno yogurt greco con miele e noci. Beve mezza o una bottiglia intera di vino rosso ogni sera, ma non prima delle 19. Certo, starle al passo non è facile ma per chi ci vuol provare, la gentilissima Norma ha spiegato come fare.