DIMENTICA IL FIGLIO IN AUTO CON 40 GRADI, IL DISPERATO SALVATAGGIO
Come è risaputo ne succedono sempre di tutti i colori. I giornali sono pienissimi di notizie riguardanti gravissimi fatti di cronaca, che ovviamente toccano nel profondo le comunità in cui questi ultimi avvengono.
Si tratta di episodi molto particolari che fanno presa sulle coscienze di tutti noi. Non sempre ovviamente accadono dei gravissimi episodi che poi vengono ripresi dai giornali di tutto il nostro Paese, a volte accadono anche degli eventi molto lieti. Non tutti i fatti che accadono finiscono sulla stampa.
Si saprà ovviamente che episodi più o meno gravi accadono anche ai vip, ovvero le personalità che sono famose per alcune loro caratteristiche e professioni che svolgono nella vita.
Sono proprio questi ultimi ad attirare spesso l’attenzione della pubblica opinione sulle loro vite, in quanto essi sono persone molto seguite anche sui social network. E gli stessi vip intervengono anche su alcuni episodi che accadono tutti i giorni nel posto in cui vivono.
Il nostro Paese in questi giorni è stato al centro della cronaca per degli episodi che hanno fatto molta presa all’interno della pubblica opinione. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un bruttissimo fatto di cronaca si è verificato nel Texas, negli Stati Uniti d’America. Da quanto si è appreso un bambino sarebbe stato dimenticato in auto da suo padre. La vicenda si è verificata a Harlingen.
L’uomo si era recato in un supermercato per fare la spesa portando anche suo figlio, che però ha dimenticato di far scendere con lui dall’auto. La temperatura era molto alta, circa 40 gradi, e per un bambino piccolo può trattarsi di una condizione assolutamente fatale.
Infatti i bambini aumentano la loro temperatura corporea molto più velocemente rispetto agli adulti, quindi con il caldo intenso ad esempio che abbiamo avuto in questi giorni anche in Italia, questi sono soggetti a sentirsi male più facilmente.
A ricordarsi di aver lasciato il figlio in auto è stato lo stesso uomo, il quale non appena ha capito di aver lasciato nella macchina si è recato presso il veicolo cominciando a prendere a martellate il vetro. Il video del padre che tenta di liberare il piccolo è diventato virale su TikTok, raggiungendo i 5,5 milioni di visualizzazioni.
Alla fine il padre è riuscito a liberare il bambino e per questa volta si è evitato il dramma, ma si è trattato indubbiamente di una situazione molto pericolosa, che purtroppo succede molto più spesso di quanto si creda.
In queste afose giornate estive bisogna stare molto attenti ai propri bambini, in quanto ci vuole veramente pochissimo perché si verifichi un episodio gravissimo come quello accaduto in Texas. In Italia in questi mesi sono capitati anche episodi del genere, alcuni dei quali purtroppo finiti in malo modo.