“Decisione della Rai”. Affari Tuoi, Stefano De Martino si ferma dopo meno di una settimana

Affari Tuoi si ferma, il programma di Stefano De Martino stasera non andrà in onda. In questi primi giorni l’ex marito di Belen Rodriguez sta facendo ascolti boom. Dopo i clamorosi numeri da record (25,1% di share), Stefano De Martino non smette di stupire e di alzare l’asticella dell’era Amadeus. Nell’access prime time di ieri giovedì 5 settembre 2024 Affari Tuoi è sceso al 23,3% di share, mantenendosi però ancora ben oltre la vertiginosa soglia dei 4 milioni di spettatori.

La puntata di ieri, 5 settembre infatti, è stata seguita da 4 milioni e 320mila spettatori, affossando la concorrenza di Paperissima Sprint (13,1% di share) con 2 milioni e 423mila spettatori sintonizzati su Canale 5. Eppure all’inizio non era mancata qualche critica.

Affari Tuoi, il 6 settembre non andrà in onda

Durante la prima puntata la coppia in gara aveva vinto 100mila euro. E i soliti complottisti avevano scatenato il dibattito. Riporta il quotidiano Libero: “C’è stato un folle sospetto su Monica e Edoardo: “Hanno vinto 100k? Ecco perché…”. I due concorrenti hanno rifiutato l’offerta iniziale del dottore, poi hanno accettato il cambio e alla fine hanno rispedito al mittente un’offerta da 60mila Euro. E così la coppia si porta a casa 100.000 euro”.

“Qui è nato il sospetto. Sui social c’è chi tuona: “Vinceranno 100k per rilanciare il programma…penso male?”. È ripartita l’assurda macchina dei complottisti”. Su X è stata fornita una spiegazione, sempre piena di quella che si chiama teoria del complotto, “Vittoria da 100 mila euro, chiusura alle 21.40. Va detto che più di così non potevano spingere”. “Questi vincono 100.000 già alla prima puntata, il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

Oggi, come detto, il programma non andrà in onda. Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi si ferma stasera con il tradizionale appuntamento alle 20.30 circa su Rai Uno per lasciare spazio all’avventura della Nazionale Italiana nella nuova stagione della UEFA Nations League. La squadra di mister Luciano Spalletti scenderà in campo stasera per la sfida contro la Francia: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.30.