Dawson’s Creek in lutto, addio all’amato attore
La televisione italiana e non solo, anche quella internazionale, è pienissima di programmi molto importanti che hanno fatto o stanno facendo la storia della tv. Tra questi ci sono sicuramente alcune serie tv che ormai sono entrati a far parte della nostra vita.
Una di queste serie che ha avuto un successo stratosferico anche in Italia è stata sicuramente Dawson’s Creek. Si tratta di una serie americana che è piaciuta moltissimi ai giovanissimi negli anni scorsi e che è diventato un cult soprattutto negli anni ’90 e 2000. Chiunque ha visto almeno una puntata della fortunata serie.
La serie ha totalizzato milioni di spettatori sia in Italia ma anche negli USA e in moltissimi giovani si sono ritrovati appunto nelle avventure dei protagonisti. Dawson’s Creek è stata una icona per tantissime persone nel mondo ed era una serie che piaceva moltissimo anche agli adulti e ai più grandi di età, non solo ai ragazzini.
Ancora oggi la serie viene guardata da tante persone che non l’hanno mai vista, o da nostalgici che appunto vogliono ancora vederla e rivederla. La serie è disponibile anche sulle principali piattaforme di video in streaming e ancora oggi gode di grandissimo successo, ogni tanto viene anche ripresa in tv.
Come si sa purtroppo gli imprevisti possono accaere davvero a tutti, anche a qualche attore della fortunata serie televisiva. La notizia che vi stiamo per dare è appena arrivata in redazione e nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale è venuto a mancare Obi Ndefo, celebre attore appunto della serie Dawson’s Creek. Egli nella serie interpretava Bodi Wells, ovvero il cognato di Joey che come è risaputo era interpretata da Katie Holmes.
Il decesso di Obi è stato confermato dalla sorella che ha detto come il proprio congiunto sia deceduto mercoledì mattina in un ospedale di Los Angeles. Da tempo l’attore non stava bene in quanto aveva una ortoressia, ovvero un disturbo alimentare che può causare moltissimi problemi di salute.
“Come sua famiglia condividiamo questa notizia per portare attenzione all’eccessiva disciplina alimentare a cui porta l’ortoressia con la speranza che chi soffra di questa devastante malattia possa ricevere la compassione necessaria” – così ha spiegato la famiglia di Obi in un comunicato stampa.
“Ho il cuore spezzato per la perdita di mio fratello minore, ma so che adesso è finalmente in pace” – così ha scritto sui social inoltre il fratello Nkem anch’egli molto dispiaciuto per la perdita di Obi. Egli era molto apprezzato nel mondo della recitazione e all’epoca di Dawsons’s Creek era appunto giovanissimo così come la stessa Katie Holmes.
L’attore ormai da tanti anni viveva senza gambe, su una sedia a rotelle, dal 2019, quando restò vittima di un sinistro stradale. Una vita sicuramente dificile quella degli ultimi anni per Obi che ha dovuto appunto fare i conti con la sua patologia.
Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo della famiglia. Un decesso che segna davvero moltissimi i fan della fortunata serie televisiva.