Daniela Vergara ai funerali del marito Luca Giurato, è successo durante la celebrazione
Quello accaduto qualche giorno addietro è qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Purtroppo è venuto a mancare uno dei conduttori e dei giornalisti più noti del nostro Paese, ovvero Luca Giurato.
Si trattava di una delle personalità più importanti nel panorama televisivo nazionale. Come è risaputo Giurato è deceduto a causa di un infarto avvenuto improvvisamente mentre si trovava in vacanza a Santa Marinella per godersi gli ultimi scampoli di estate assieme alla sua famiglia.
Il decesso di Luca Giurato ha provocato una ondata di affetto da parte di tutti gli italiani e dei suoi colleghi. Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati da parte delle personalità più importanti non solo della Rai ma anche di tutto il nostro Paese.
Un evento che ha segnato in modo particolare il nostro Paese che non si aspettava di dire addio ad una persona così importante. In queste ore la moglie ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti riguardo a quanto avvenuto al marito e le sue dichiarazioni hanno fatto eco in tutta Italia.
Da quanto si è appreso dalle dichiarazioni della moglie Luca Giurato un anno fa aveva fatto una brutta caduta. Da quel momento però pareva essersi ripreso completamente e non si sa se il decesso sia collegabile alla caduta oppure no. Recenti erano state alcune sue apparizioni in televisione.
Le esequie di Luca Giurato si sono tenute come spesso accade in questi casi nella Chiesa degli Artisti a Roma nel pomeriggio del 13 settembre alle ore 14:30. Un momento davvero molto particolare che ha destato dispiacere in tantissime persone, le quali si erano radunate sin dalle primissime ore dinanzi l’edificio religioso.
Il feretro di Luca Giurato è arrivato accolto da una grande folla che commossa lo ha salutato. Tantissimi i volti noti che erano presenti in chiesa per salutare per l’ultima volta nun collega straordinario, una persona umile e dolce come poche ve ne sono attualmente nel panorama televisivo.
Giurato ha colpito sempre tutti per la sua simpatia contagiosa. Famosissimo anche per le sue battute e anche per le gaffe come “buongiollo” che sono entrate nella storia della televisione italiana, Luca Giurato è stato anche direttore e vicedirettore di diversi telegiornali Rai.
In questi giorni come detto la moglie Daniela Vergara ha parlato di quello che è successo mentre erano a Santa Marinella. La donna ancora oggi non riesce a credere a quanto accaduto al marito. Ed è stata proprio la reazione della moglie di Luca Giurato a colpire durante le esequie che si sono svolte a Roma.
La donna, in maniera comunque composta, è stata ripresa in lacrime e non ha retto al dispiacere di aver perso suo marito. Dinanzi al feretro lo ha salutato dolcemente con il viso scavato dalle lacrime. A consolarla i famigliari anche loro stretti nel dolore per quanto accaduto e per aver perso non solo un marito, ma anche un padre esemplare.
C’erano anche i figli assieme alla moglie in chiesa. Scene commoventi che ci fanno capire ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, la grandezza di questo giornalista e conduttore televisivo che era Luca Giurato.