Cristiano Malgioglio in lutto: il messaggio sui social commuove
“Oggi piangeranno per te”. Cristiano Malgioglio in lutto, lo straziante addio sui social – Pochi minuti fa Cristiano Malgioglio è intervenuto sul suo profilo Facebook per esprimere il profondo dolore per la perdita di una persona a lui cara. Il cantautore, che recentemente abbiamo visto ad “Amici” e “Tale e quale show”, è in lutto per la scomparsa di un personaggio dello spettacolo che abbiamo amato un po’ tutti. (continua a leggere dopo le foto)
Cristiano Malgioglio in lutto: il messaggio sui social commuove
Ci ha lasciati Françoise Hardy, cantautrice, scrittrice e attrice francese, una delle icone degli anni Sessanta e volto del movimento ye-ye. Sui social il figlio Thomas Dutronc ha condiviso una foto di lui giovanissimo accanto alla madre, con un breve messaggio: ‘La mamma se n’è andata’. L’artista si è spenta all’età di 80 anni. Nel giugno 2019 la Hardy aveva rivelato di essere ammalata di cancro e lo scorso marzo aveva annunciato che “non avrebbe mai più potuto cantare”. (continua a leggere dopo le foto)
Cristiano Malgioglio in lutto, lo straziante addio sui social
Tra i grandi successi di Hardy ‘Tous les garcons et les filles’, con cui lei ha esordito nel 1962. Pochi minuti fa Cristiano Malgioglio ha voluto fare una dedica all’artista scomparsa. Profondamente addolorato il noto paroliere ha scritto sul suo account Facebook: “Ci lascia un Mito della canzone francese ,una cantautrice tra le piu’ appassionate e originali . L’amore come lo raccontava #FRANCOISEHARDY aveva un sapore puro e emozionante. La ringraziero’ sempre per avermi dato il permesso , di scrivere il testo di una sua canzone in italiano dal titolo MESSAGGIO PERSONALE. Tanti cuori oggi piangeranno per te”. Tantissimi stanno commentando, esprimendo il proprio cordoglio.
La dedica di Cristiano Malgioglio a Françoise Hardy ha raccolto in pochi minuti già un centinaio di like e tantissimi messaggi: “Riposi in pace, era stupenda”, ha scritto un utente; “Rip. Anche tu sei grande Cristiano”, ha osservato un fan del paroliere. E ancora frasi toccanti come “Peccato, un pezzo di storia che se ne va”, “Molto addolorata”, “Piangiamo una vera artista”. (continua a leggere dopo le foto)
Françoise Hardy, addio all’artista di ‘Tous les garcons et les filles’ : aveva 80 anni, era malata da tempo
Il grande successo della Hardy, come dicevamo, è stato ‘Tous les garcons et les filles’ del 1962. La canzone diventò emblema del disagio adolescenziale: arrivò a vendere due milioni di copie in tutto il mondo. Nel 1963 lei partecipò all’Eurovision Song Contest con ‘L’amour s’en va’ , piazzandosi al quinto posto. Nella sua carriera Françoise Hardy si è esibita spesso in inglese, italiano, spagnolo e tedesco. In Italia ebbe un grande successo con i brani ‘È all’amore che penso’ e ‘L’età dell’amore’.