Covid, le nuove varianti dopo Omicron: Gryphon, Minotaur, Chiron, Aeterna, Typhon e Cerberus
Nel corso di questi due anni di emergenza sanitaria abbiamo imparato a conoscere diverse varianti di Covid-19, l’ultima delle quali è Omicron 5. Eppure, appena entrati in autunno, potremmo presto “incontrare” altre nuovi varianti, queste ultime tutte chiamate con nomi mitologici.
Si tratta nello specifico di Gryphon, Minotaur, Chiron, Aeterna, Typhon e Cerberus. Ad ogni modo la recente risalita dei contagi molto ci dice su cosa ci dovremo aspettare nelle prossime settimane.
Covid, quali sono le nuove varianti
Tra le varianti delle quali si è parlato di più maggiormente si segnala Centaurus. È stato tuttavia il biologo evoluzionista Ryan Gregory ad aggiungere le altre varianti sopracitate. Va anche detto che nessuna di queste ultime dovrebbe essere in grado di superare Omicron 5 in termini di pericolosità.
In ogni caso, in questa particolare fase, alla luce del recente aumento dei contagi è necessario mantenere massima la guardia.
Pregliasco: “Risalita contagi era attesa”
Ne frattempo Fabrizio Pregliasco, in una recente intervista rilasciata a Fanpage ha affermato: “La risalita dei contagi Covid a cui stiamo assistendo era attesa.
Ci sono le nuove varianti, le temperature si sono abbassate e sono state riaperte le scuole”.