COSTANTINO VITAGLIANO DOPO LA MALATTIA, VA DA PADRE PIO E FINISCE MALE

A più di 20 anni dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, che lo consacrò come uno dei sex symbol più celebri ed apprezzati in Italia, Costantino Vitagliano è ricordato ancora oggi come il tronista per eccellenza.

Incarnando alla perfezione lo stereotipo del ‘bello e dannato‘, nei primi anni 2000 il suo successo è stato clamoroso, una popolarità che gli ha consentito di lavorare moltissimo come ospite dei locali e a comparire sulle copertine dei maggiori giornali di gossip. Dopo anni passati sulla cresta dell’onda, la carriera dell’ex tronista subì poi una battuta d’arresto in seguito agli scandali di Vallettopoli.

Negli anni 2000’ ha tentato di muovere i primi passi anche nel mondo del cinema, prendendo parte a pellicole come ‘Troppo belli‘ e ‘Vacanze a Gallipoli’ di Tony Greco. Nel 2016 è diventato invece uno dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello VIP, venendo però eliminato alla seconda puntata con il 41,8% dei voti.

In questi ultimi anni ha continuato a lavorare soprattutto come modello, anche se a ritmi decisamente più sostenuti. Ormai lontano da tempo dai riflettori televisivi, in queste settimane l’ex tronista è tornato a fare parlare di sè per una triste vicenda personale. Costantino è stato ricoverato in ospedale per diverse settimane a causa di quella che si è scoperto essere una malattia rara.

L’ex tronista ha raccontato di aver cercato conforto nella fede ed è andato in pellegrinaggio da Padre Pio. Qui, però, è accaduto l’impensabile: scopriamo tutti i dettagli 

Non è un momento facile per l’ex tronista Costantino Vitagliano, ritrovatosi a 49 anni a fare i conti con un male raro e incurabile. In queste situazioni viene naturale cercare conforto in tutto, soprattutto nella fede. Così Costantino si è recato presso il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo per sperare letteralmente in un miracolo.

Dopo un lunghissimo ricovero iniziato a fine novembre, quando ha iniziato ad avvertire i primi sintomi del male che lo affliggeva, Costantino Vitagliano è stato dimesso dopo ben 35 giorni di accertamenti e tentativi di cure. Un vero e proprio calvario che, suo malgrado, non cesserà così facilmente anche in futuro.

Intervenuto ai microfoni di ‘Verissimo’, l’ex tronista ha raccontato per la prima volta alcuni retroscena inediti di quanto gli è successo, quando per via di un forte risentimento allo sterno i medici decisero di sottoporlo ad un’ecografia: “Dall’eco è venuto fuori una macchia sull’aorta ombelicale. Sono andati tutti in ansia, mi hanno ricoverato d’urgenza, senza darmi spiegazioni ma facendomi capire che era pericoloso girare con una situazione come la mia. Ho passato 29 giorni in ospedale senza avere una risposta. Alla fine mi hanno messo uno stent, ho perso 12 chili in 10 giorni. La mia testa pensava che stessi morendo. Sono stato fortunato perché non è una neoplasia, anche se per 30 giorni l’ho pensato”.

Una diagnosi tremenda, che segnerà inevitabilmente il resto della sua vita. Non esiste una cura specifica per questa patologia rara, bisognerà andare a tentativi e sperare in un miracolo, quello che Costantino ha cercato recandosi in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. In questi giorni Costantino ha postato una foto che lo ritrae al fianco della statua del Santo con a corredo la didascalia: “Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere“.

Un gesto significativo che non è però piaciuto ai soliti haters sul web, che hanno colto la palla al balzo per criticare l’ex tronista definendolo persino ‘patetico’. Un utente ha commentato: “Non ho mai visto niente di più patetico in vita mia, che vergogna !!! Nullità assoluta“. Non si comprende il perchè di questo astio, ma sul web c’è da aspettarsi di tutto.