“Cosa sta succedendo davvero a nostro figlio”. Achille Costacurta, il papà Billy decide di parlare agli italiani

“Cosa sta succedendo davvero a nostro figlio”. Achille Costacurta, il papà Billy decide di parlare agli italiani dopo gli ultimi fatti choc. Parole durissime. In questi ultimi giorni, Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Billy e dell’attrice Martina Colombari, è finito ancora una volta al centro delle cronache per alcuni suoi comportamenti discutibili. Il 19enne, già protagonista in passato di altre vicende controverse, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di storie e commenti che hanno sconvolto i suoi genitori e scatenato un’ondata di polemiche sui social.

Nelle storie pubblicate, Achille ha taggato la madre Martina Colombari in alcuni post che inneggiavano all’uso di droghe e al traffico di sostanze illecite. In una foto era visibile una bustina contenente una polvere rosa, accompagnata dal commento: “Quando sei Martina Colombari puoi spostarne quanta ne vuoi!” Inoltre, sono apparse immagini di pacchi di banconote e il passaporto del ragazzo con nome e cognome ben visibili. Oltre alle storie, sono comparsi anche commenti offensivi e inappropriati sotto gli ultimi post di Martina Colombari.

“Cosa sta succedendo”. Achille Costacurta, parla Billy

Achille, o chi per lui, ha scritto: “Ma copriti, hai 50 anni c***o, non sei più una ragazzina e sei anche una mamma” e “No va beh, che ridere! Era la grotta dove ci siamo pippati un 2-3 grammi di ketamina, che risate!”. Martina Colombari e Billy Costacurta sono rimasti profondamente scossi dalle azioni del figlio. La coppia ha sempre cercato di mantenere un atteggiamento pacato e di affrontare la situazione con pazienza. In un’intervista, Billy Costacurta ha dichiarato: “Mio figlio è molto ammirato dalla mia pazienza, mi riconosco questa dote che mi ha aiutato anche a superare momenti difficili. E ho veramente tenuto compagnia ad Achille, non potrà mai dire che non sono stato presente.”

Inizialmente si era ipotizzato che il profilo di Achille Costacurta fosse stato hackerato, ma la comparsa della foto del passaporto ha fatto pensare a un’azione volontaria del ragazzo. Tuttavia, l’ipotesi hackeraggio non è stata del tutto esclusa e la polizia postale sta indagando sul caso. Le bravate di Achille hanno avuto ripercussioni anche sulla carriera di Martina Colombari. L’ex Miss Italia è stata esclusa dalla conduzione dell’evento “Bandiere sotto le stelle” in provincia di Arezzo, probabilmente per evitare di diventare bersaglio di odio e critiche dal vivo.

Inoltre, sui social è stata sommersa da insulti e accuse di non essere stata in grado di educare suo figlio. Billy Costacurta ha voluto estendere il discorso a una più ampia problematica generazionale, citando il rapper Tedua, di cui Achille è fan: “Mi sembra che questi adolescenti oggi siano così, soffrono, fanno fatica a trovare una strada e ci chiedono di aiutarli. Ma noi non sappiamo come fare.” L’ex calciatore ha sottolineato la necessità di un maggiore supporto da parte degli adulti per guidare i giovani in questa fase delicata della loro vita.