“Cosa penso di Stefano”. Marisa Laurito, il commento sul conduttore e la Rai
“Devo dire una cosa su Stefano De Martino“. È già iniziato il conto alla rovescia per il debutto dell’ex ballerino di Amici alla conduzione di Affari Tuoi. La Rai sta mandando in onda i primi spot con il nuovo presentatore del programma dopo l’addio di Amadeus. Finora nessun personaggio del mondo dello spettacolo si è espresso apertamente sull’ascesa di De Martino. A intervenire per prima è Marisa Laurito.
Marisa Laurito è un volto che ha fatto la storia della televisione pubblica. Nonostante oggi si dedichi più al teatro che al piccolo schermo, è ancora molto amata dai telespettatori. Oltre che per il talento artistico, un’altra dote che la gente apprezza di lei è il carattere sempre molto aperto e sincero.
“Cosa penso di Stefano”. Marisa Laurito, il commento sul conduttore e la Rai
Marisa Laurito è stata intervistata adesso da Fanpage. Un lungo articolo che spazia a 360 gradi: si parla soprattutto suoi attuali impegni professionali, ma Laurito ha risposto anche ad alcune domande sulla Rai e su Stefano De Martino, sul quale ha avuto parecchie cose da dire. Come sempre ha parlato senza peli sulla lingua.
Ad esempio, c’è chi rivede in Stefano De Martino lo stile che aveva contraddistinto Renzo Arbore, con cui Laurito collaborò in tantissimi programmi di successo. Ma Laurito ha spiegato di non condividere affatto questo pensiero: “Assolutamente no. Arbore è stato, ed è, uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano…”.
Laurito ha aggiunto che il confronto tra i due artisti è improponibile, nonostante gli sforzi del giovane conduttore, ex compagno di Belen Rodriguez: “Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa…”.
Nonostante questi giudizi, nell’intervista Laurito spiega di non aver nulla nei confronti di Stefano, “che è un ragazzo bravo, simpatico, moderato e anche ambizioso…”. L’intervistatore ha chiesto anche Marisa Laurito cosa pensa della Rai attuale. “La Rai di oggi è totalmente distrutta… Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via…”.