“Cosa dovete sapere”. Shannen Doherty, l’ultimo desiderio prima di andarsene per sempre

Ha provocato grande commozione in tutto il mondo la notizia della morte dell’attrice Shannen Doherty, la star di serie TV americane come Beverly Hills 90210, scomparsa il 13 luglio. Come tutti sapevano, l’artista lottava da molti anni contro un tumore al seno. L’attrice non ha mai nascosto la sua battaglia contro la malattia, anzi, ne ha fatto una testimonianza. Sulla morte di Doherty è emersa adesso una scoperta: il suo ultimo desiderio.

Si è saputo solo adesso che l’attrice, prima di morire, aveva espresso un desiderio. Questa sua ultima volontà era legata a una delle sue grandi passioni in vita. Shannen era una grande amante degli animali. In vita, si era fatta promotrice di molte campagne in loro difesa. Tra tutti, amava soprattutto i cavalli. Questa ultima notizia ha fatto piangere nuovamente i fan.

“Cosa dovete sapere”. Shannen Doherty, svelato l’ultimo desiderio dell’attrice

L’attrice di Hollywood è morta all’età di 53 anni. Aveva festeggiato il suo compleanno poco tempo fa, il 12 aprile. In quella circostanza aveva parlato di quello che era il suo sogno: fondare un rifugio per cavalli anziani e abbandonati.

Doherty aveva provato a realizzare questo progetto, ma la malattia aveva stravolto i programmi dell’attrice. Ma in qualche modo il suo sogno è stato comunque realizzato. Ora è intervenuta un’associazione che si occupa proprio del sostegno dei diritti degli animali, la Peta, che ha pensato bene di dare il nome dell’attrice a uno dei cavalli salvati dall’associazione nel corso delle sue numerose campagne.

Shannen aveva poi lasciato alcune disposizioni sul suo funerale: “Conosco molte persone che non voglio al mio funerale – aveva detto nel suo podcast – .Non le voglio lì perché i motivi per cui verrebbero non sono decisamente i motivi migliori. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Vorrei che la mia veglia funebre fosse una vera e propria ‘festa dell’amore’. Non voglio che la gente pianga”.

L’attrice aveva rivelato il suo desiderio di essere cremata, ma anche che le sue ceneri fossero mescolate con quelle del suo amato cane e di suo padre. “Voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.