Cortina, la scoperta a poche ore dalla valanga: chi era Elisa
Purtroppo ne accadono ogni giorno di tutti i colori. Si tratta di episodi che purtroppo fanno davvero creare tantissima apprensione in tutta Italia e non solo. Episodi che non vorremo mai che succedano.
Quando accade un episodio importante immediatamente vogliamo sapere che cosa è accaduto e chi sia rimasto coinvolto questo in quanto vorremo che non fosse magari una persona che conosciamo bene. I fatti importanti possono accadere da un momento all’altro senza purtroppo preavviso.
Immediatamente quando accade qualcosa di importante intervengono le forze dell’ordine che provano ad indagare sempre su quanto accaduto. Si tratta di episodi che lasciano l’amaro in bocca e che provocano immenso dispiacere nelle persone specialmente quando, spesso, ci sono persone decedute.
Una persona può perdere la vita in ogni modo possibile, ma molte volte si perde la vita inavvertitamente questo in quanto si può rimanere coinvolti in sinistri di varia natura che possono essere anche molto importanti e provocare danni a cose e persone.
Quando avviene un episodio importante è sempre bene informarsi prima su quanto accaduto prima di trarre le conclusioni questi giorni sono davvero molto particolari per il nostro Paese questo in quanto ne stanno succedendo di ogni sorta. E purtroppo si tratta di casi molto gravi e importanti.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale quattro alpinisti era dispersi sulle montagne di Cortina nella giornata del 15 marzo. Purtroppo l’esito è stato triste per due di loro che hanno perso la vita.
Infatti improvvisamente si sarebbe staccata una valanga che gli avrebbe travolti. Immediatamente alcuni membri del gruppo hanno lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi del Soccorso Alpino che hanno raggiunto gli alpinisti.
Purtroppo nonostante il fratello abbia provato a salvara non vi è stato nulla da fare per Elisa De Nardi, 40 anni iscritta al CAI dal 2023. Per lei la montagna era più che una semplice passione. Si trattava di uno stile di vita per lei, Elisa era espertissima e aveva deciso di trascorrere una domenica sui monti a Cortina.
I fatti sono accaduti in località Forcella Giau. Elisa era uscita con il fratello Andrea e altri due compagni per una escursione. Nulla faceva presagire che potesse accadere il peggio dato che la giornata era buona, la valanga sarebbe venuta giù all’improvviso.
La donna era stata trovata sotto tre metri di neve grazie ai cani delle unità cinofile, ma la temperatura corporea di soli 28 gradi e l’arresto cardiaco non le hanno lasciato scampo. Assieme a lei ha perso la vita Abel Ayala Anchundi originario dell’Ecuador, residente a Vittorio Veneto di 38 anni.
Elisa e Abel sono deceduti in ospedale a Treviso anche a causa della grave ipotermia che presentavano i loro corpi e per questo i medici non sono riusciti a rianimarli. Un episodio davvero molto triste.