“Correte, sono tutti morti”. Papà e 3 figli piccoli trovati senza vita in casa

Una terribile tragedia si è verificata nella tranquilla zona di Staines-Upon-Thames nel Surrey. Quattro persone, tra cui un padre e i suoi tre figli piccoli, sono stati trovati morti a Staines-Upon-Thames, nel Surrey, nel Regno Unito. Le vittime erano Piotr Świderski, 39 anni, cittadino polacco, e i suoi figli, gemelli e il loro fratello minore, tutti di età inferiore ai quattro anni. I corpi sono stati scoperti nella loro casa in Bremer Road da un’ambulanza arrivata intorno alle 13:00 di giovedì 29 agosto.

La polizia ha immediatamente avviato un’indagine per determinare le circostanze di questa tragedia. Gli agenti sottolineano che si tratta di un episodio isolato, che potrebbe trattarsi si un omicidio-suicidio e che non ci sono altri indagati. A causa dei precedenti contatti della polizia con la famiglia, la questione è stata segnalata all’Ufficio indipendente per la condotta della polizia (IOPC) per un ulteriore esame. La comunità locale è scioccata e profondamente commossa da quanto accaduto. I vicini che conoscevano la famiglia non nascondono la loro tristezza.

Piotr Świderski trovato morto in casa insieme ai figli piccoli

Diverse persone hanno deposto fiori davanti alla casa dove è avvenuta la tragedia, esprimendo la loro solidarietà alla defunta. Su uno dei mazzi di fiori c’era scritto: “Riposa in pace, piccoli. Ti penseremo sempre.” Shehr Sikandari, un consulente di telecomunicazioni di 48 anni che vive nelle vicinanze, ha descritto il momento prima dell’arrivo della polizia, riferisce The Sun. Ha ricordato di aver sentito le “urla terribili” della donna provenire dalla casa della famiglia Świderski. “Quello che è successo è incredibile e traumatico. Siamo ancora sotto shock”, ha detto Sikandari.

Ha aggiunto che, sebbene non conoscesse molto bene la famiglia, ha avuto diverse interazioni con loro e li ha sempre visti come una “bella famiglia”. Ha anche ricordato di aver visto spesso i bambini giocare in giardino e passeggiare per il quartiere con i loro genitori. La polizia sta attualmente conducendo un’indagine approfondita per spiegare le circostanze della morte di Piotr Świderski e dei suoi figli. Le squadre forensi lavorano sulla scena dell’incidente e raccolgono attentamente le prove. Gli agenti assicurano che la presenza della polizia nella zona aumenterà nei prossimi giorni per far sentire i residenti al sicuro e avere accesso al supporto.

L’ispettore Gareth Hicks, che sta conducendo le indagini, ha sottolineato che si tratta di un evento estremamente tragico che ha profondamente scioccato la comunità locale. “Stiamo conducendo un’indagine approfondita per stabilire cosa sia successo esattamente e vorremmo ringraziare la comunità locale per il supporto e la pazienza durante la nostra indagine”, ha detto Hicks.

Ha anche aggiunto che, anche se Bremer Road è stata chiusa per qualche tempo, la strada è stata riaperta, ma la polizia sarà ancora presente nella zona. I residenti di Staines-Upon-Thames sono scioccati e rattristati da quanto accaduto. Vincenzo Alba, uno dei vicini che ieri sera ha visto rimuovere i corpi, ha descritto la situazione come “un enorme shock per tutti i vicini”. Ha anche sottolineato che “è terribile quando qualcosa del genere accade così vicino a casa, soprattutto quando coinvolge i bambini”.