“Con tutti i ca**i che abbiamo…”. Paolo Del Debbio, sfogo in diretta a 4 di Sera

Cosa pensa Paolo Del Debbio del caso scoppiato sul ministro della Cultura Gennaro Sangiulianochoc in diretta. La vicenda che ruota intorno a Maria Rosaria Boccia è uno degli argomenti più trattati su tv e stampa nazionali, ma a quanto sembra la materia non entusiasma il conduttore del programma ‘4 di Sera‘.

Nella prima puntata, Paolo Del Debbio aveva già spiegato quale fosse la sua opinione al riguardo, intervistando la presidente del consiglio, Giorgi Meloni. Chiarito che Boccia “non ha ricevuto soldi pubblici né avuto accesso a documenti riservati”, la premier aveva aggiunto che tutto il resto riguarda il gossip. Un parere che Del Debbio ha dimostrato di condividere, pur usando un’espressione più colorita: “Non me ne fotte niente neanche a me”E adesso, nella puntata del 5 settembre, un nuovo sfogo che ha gelato lo studio e il pubblico a casa.

“Con tutti i ca**i che abbiamo…”. Paolo Del Debbio, sfogo in diretta a 4 di Sera

Il caso Sangiuliano-Boccia ancora alla ribalta a 4 di Sera. Stavolta in studio non c’è la premier, ma alcuni parlamentari. L’antefatto è l’intervista del ministro della Cultura al TG1 e la successiva replica di Boccia. “Ci siamo lasciati ieri con le lacrime del ministro Sangiuliano – ha attaccato Del Debbio a inizio puntata -. Oggi il botta e risposta non si ferma, e parla la dottoressa Maria Rosaria Boccia. Pensa te di cosa ci dobbiamo occupare, con tutti i ca**i che ci sono in Italia“.

Del caso si è comunque discusso a lungo in puntata, con varie notizie esclusive, tra cui l’intervista telefonica al padre di Maria Rosaria Boccia. Poche parole, rilasciate in esclusiva alla trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, che esprimono tutto il dispiacere provato per la figlia, a suo dire “vittima” di quanto sta accadendo e che, in questi giorni, ha coinvolto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

a mia figlia”, ha dichiarato nel programma di Rete 4. E quando gli viene chiesto se crede che l’imprenditrice sia stata vittima di qualcosa di più grande, risponde: “Lo dicono le televisioni, esatto”. “Posso chiederle se sua figlia le ha mai parlato del rapporto con il ministro (Gennaro Sangiuliano, ndr)?” domanda l’inviato di “4 di sera”, al quale il padre di Maria Rosaria Boccia replica negando categoricamente ed escludendo l’ipotesi che ci siano altre persone coinvolte.

“Mia figlia svolge il suo lavoro tranquillamente, un lavoro che fa bene, è conosciuta, eccetera. Solo questo posso dire”, ha aggiunto, ribadendo ancora una volta l’idea che sua figlia sia una vittima.