Colpo di scena a Mediaset, l’amata conduttrice “strappata” alla Rai: il rumor
Colpo di scena a Mediaset, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi sembra aver puntato gli occhi su una nota conduttrice attualmente in Rai. Nelle ultime ore si è diffuso un rumor su una presunta offerta per “strapparla” all’azienda pubblica. Vediamo di chi si sta parlando e quale nuovo progetto del Palinsesto Mediaset è in serbo per lei. (Continua a leggere dopo la foto…)
Presentazione dei Palinsesti Mediaset: novità in arrivo
In occasione della presentazione dei Palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha fatto un bilancio della scorsa stagione televisiva e ha rivelato tante novità per la nuova, in partenza da settembre. Tra format confermati e alcuni cassati, l’andamento generale delle reti Mediaset è risultato molto soddisfacente per l’ad. “Con il 40,8 per cento di share Mediaset è il primo broadcaster in Italia sul target commerciale e con il 37, 7 in Italia Mediaset è il primo broadcaster europeo” aveva spiegato Pier Silvio Berlusconi. Ma non è finita qui. (Continua a leggere dopo la foto…)
Successo di Mediaset: i progetti per la prossima stagione
“E’ un palinsesto ricchissimo – ha continuato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione – siamo arrivati a 20,9 mila ore di prodotti tra settembre e maggio: non c’è nessun altro paragone con un broadcaster in Europa. Noi, Rai e altri editori facciamo veramente una produzione ricca. Quello che in Italia va in onda una settimana in Germania va in onda in un mese”. Da queste parole traspare la volontà dell’azienda di Cologno Monzese di mantenersi competitivi e migliorare ancora l’offerta sulle proprie Reti. Un risultato che può essere ottenuto solo continuando a ricalibrare il palinsesto a seconda dell’apprezzamento del pubblico e, naturalmente, affidare la conduzione alle più grandi personalità del piccolo schermo.
La prossima stagione televisiva di Mediaset, dunque, si preannuncia ricca di grandi novità e anche di ritorni, tra cui alcune delle trasmissioni più amate dal pubblico. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Tra i programmi più attesi della prossima stagione Mediaset ci sarà “The Ultimate Entertainer” e soprattutto il ritorno de “La Talpa“, un reality show che ha già fatto molto parlare di sé e che ha generato grande aspettativa tra i fan. Alla conduzione del programma ci sarà Diletta Leotta, considerata “il volto giusto per questo programma”, che con la sua presenza promette di portare una ventata di freschezza e appeal al format. Ma nelle ultime ore si è parlato anche di una nota conduttrice attualmente in Rai che potrebbe essere finita nel mirino di Mediaset. Stiamo parlando di Simona Ventura e il rumor viene da un noto giornalista esperto di gossip e di televisione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Simona Ventura, ritorno a Mediaset?
Nella sua rubrica, Alberto Dandolo ha rivelato dei progetti televisivi della conduttrice: “Simona Ventura scalda i motori per l’autunno tv. La domenica tornerà al timone di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e siederà al Tavolo di Che tempo che fa (Nove). Nel 2025 condurrà un adventure game su Rai 2. Ma prima di tutto, a settembre, andrà a Verissimo con il marito Giovanni Terzi per mostrare le immagini delle nozze”. Poi, la bomba: “Mediaset potrebbe anche affidarle una sfida ambiziosa su Canale 5”. Non è specificato di che tipo di format potrebbe trattarsi, ma è certo che Simona Ventura, con la sua esperienza e capacità di farsi apprezzare dal pubblico, sarebbe un importante ritorno per Mediaset.