Colomba dell’Eurospin, ecco cosa si è scoperto

Ogni festività dell’anno come si sa ha il suo piatto particolare, o anche i suoi dolci. La Pasqua è uno di quei periodi dell’anno in cui si consumano sicuramente più dolci e uno dei dolci tipici del periodo è la colomba.

Si tratta di un dolce molto ricercato che viene prodotto sia in maniera artigianale dalle pasticcerie che a livello industriale. Sappiamo benissimo che gli italiani hanno imparato a mangiare genuino e preferiscono sicuramente una colomba artigianale ad una industriale, che è comunque molto buona.

La colomba diventa anche un simbolo in queste festività pasquale assieme ad un altro animale, l’agnello. Una colomba bianca è simbolo infatti di pace ma anche di Resurrezione la celebrazione cattolica che appunto si festeggia in questi giorni. E anche i bambini vanno golosi per assaggiare la colomba.

Ci sono varie ricette con cui fare la colomba anche se la classica prevede l’utilizzo delle mandorle, ma ci sono anche quelle al cioccolato o fatte da diversi ingredienti. Insomma ve ne è per tutti i gusti e sicuramente in questo periodo tutti noi mangeremo un pò di colomba o dolci vari.

Sicuramente vogliamo essere informati sulle marche più buone che ci sono in circolazione per quanto riguarda appunto le colombe pasquali. E come vedremo ve ne sono per tutti i gusti.

Purtroppo si è venuto a scoprire qualcosa di molto particolare sulla colomba venduta dalla nota catena Eurospin i dettagli sono davvero molto particolari e vi sorprenderanno del tutto.

Come ben sappiamo comprare un dolce al supermercato, ma anche in pasticceria, costa un pò oggi. Purtroppo sono aumentati i costi per le materie prime e proprio per questo la gente oggi a volte trova difficile fare la spesa.

Da sempre sinonimo di risparmio Eurospin è vicina ai suoi clienti proponendo prodotti sempre diversi e ottimi. Ma come vi abbiamo detto si è fatta una scoperta proprio sulla colomba venduta in questi giorni presso i supermercati Eurospin, dove in parecchi di noi si recano per fare compere.

Come ben sa chi effettua le compere da Eurospin qui non ci sono esposti marchi, ma solo la sigla Eurospin su tutti i prodotti. Eppure i prodotti di Eurospin solitamente vengono prodotti da grandi marchi come appunto le colombe, che, udite udite sono firmati dalla notissima azienda di dolciumi Paluani.

Si tratta di una delle più importanti aziende del nostro Paese sinonimo appunto di qualità e garanzia. Insomma le colombe di Eurospin portano dietro la firma di una grande azienda rinomata nel mondo. E questo ci fa capire quanto Eurospin si affidi sempre a professionisti per la produzione dei suoi prodotti.

La colomba Eurospin viene venduta con marchio Duca Moscati, questa è appunto quella prodotta da Paluani. Insomma adesso sapete chi c’è dietro questo prodotto venduto dalla nota catena Eurospin che come si sa è molto diffusa in tutto il nostro Paese e specialmente al Sud della Penisola.

Ricordiamo che la Paluani è fallita schiacciata sotto il peso di 82 milioni di euro di debiti. L’azienda dolciaria veronese fondata nel 1921, è di proprietà della famiglia Campedelli è stata comunque acquistata da Sperlari ma il marchio continua appunto a rimanere.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più