Cinema in lutto, ci lascia per sempre un mito
Il famoso attore è morto lo scorso giovedì, 26 settembre 2024, all’età di 76 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia in un comunicato rilasciato dal suo manager, nel quale spiega che l’artista è morto a causa di una malattia. La sua carriera è durata oltre cinquant’anni, durante i quali l’attore ha recitato in più di 200 progetti, tra film e serie tv. Memorabile il suo ruolo nel famoso poliziesco. (Continua dopo le foto)
John Ashton è morto, addio al detective Taggart di “Beverly Hills Cop”
È morto John Ashton, l’attore che ha interpretato in modo memorabile il detective John Taggart nei film Beverly Hills Cop. Ashton è scomparso all’età di 76 anni a Fort Collins, in Colorado. È stata la sua famiglia ad annunciare la tragica morte dell’attore, tramite un comunicato rilasciato dal suo manager, Alan Somers. “John lascia un’eredità fatta di amore, dedizione e servizio al prossimo. Il suo ricordo resterà prezioso nella mente della moglie, dei figli e dei nipoti, ma anche di suo fratello, delle sue sorelle, della sua famiglia e di tutti coloro che ha amato. L’impatto di John nel mondo sarà ricordato e celebrato dalle generazioni che verranno”, si legge nel comunicato. Alan Somers ha fatto sapere a TMZ che John Ashton “è morto serenamente dopo una breve battaglia contro il cancro”. (Continua dopo le foto)
La carriera di John Ashton
La carriera di John David Ashton è durata oltre cinquant’anni. Il ruolo che più di tutti lo ha reso celebre è stato quello del burbero sergente Taggart nei film Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (1984) e Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987) con Eddie Murphy. Nella sua lunga carriera, John Ashton è stato un volto in film come Prima di mezzanotte, Un lavoro da grande e Gone Baby Gone. È anche comparso in varie serie tv: Dallas, A-team e Law & order. Il suo ultimo ruolo risale proprio a quest’anno.
L’ultimo progetto di John Ashton
John Ashton è stato il volto di John Taggart nei primi due film di Beverly Hills Cop facendo coppia con il collega Billy Rosewood, interpretato da Judge Reinhold. Nel secondo capitolo, si era aggiunto anche Eddie Murphy. Quest’anno, il trio si era riunito nel film Beverly Hills Cop: Axel F, con John Taggart, ormai promosso capo della polizia. Colpisce il fatto che il suo ultimo ruolo sia stato proprio nel franchise che lo ha reso celebre accanto a Eddie Murphy arrivato questa estate su Netflix.