Cicciolina, ecco quanto guadagna di pensione
Modella, conduttrice radiofonica, cantante, parlamentare e attrice a luci rosse, Ilona Staller, per tutti Cicciolina. Il suo soprannome nacque dal fatto che chiamava i suoi ascoltatori radiofonici “cicciolini” e “ciccioline”.
Nata a Budapest, in Ungheria, 71 anni fa, figlia di un’ostetrica, Ilona è cresciuta con il compagno della madre, un funzionario governativo. Dopo una breve parentesi universitaria, studiando archeologia, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda.
Non ancora ventenne, è stata incoronata Miss Ungheria ma nel 1974 ha deciso di lasciare il suo Paese, per trasferirsi in Italia. Il suo obiettivo iniziale è quello di affermarsi come fotomodella.
Ma come i suoi fan sapranno, ben presto la sua vita, segnata dall’incontro con Riccardo Schicchi, ha preso una piega decisamente diversa, accendendo i bollenti spiriti di milioni di uomini.
L’attrice non ha però soltanto avuto esperienze nel mondo hard e in televisione ma è stata per diversi anni una parlamentare. Lo sapete a quanto ammonta il suo vitalizio?
Dopo 5 anni di onorata carriera parlamentare (1987-1992), rappresentando la sinistra insieme al partito dei radicali capitanato da Pannella, scelta proprio perché avrebbe avuto visibilità maggiore nel portare avanti le cause del partito, e una sola legislatura, l’ex onorevole Ilona Staller, che il 26 novembre ha compiuto 71 anni, ha iniziato a percepire il famoso vitalizio, maturato grazie alla sua performance politica alla fine degli anni ottanta.
Sapete a quanto ammontava la sua pensione? In tanti spererebbero di poterci arrivare alla pensione; in molti altri di guadagnarne anche solo la metà di quella che intasca mensilmente Cicciolina, dato che la sua pensione ammontava a 3 mila euro lordi, proprio come l’assegno percepito da altri parlamentari lampo come Gino Paoli, Pasquale Squitieri, Toni Negri.
La diva a luci rosse ha sempre dichiarato di non aver derubato nessuno, di essersi meritati quei soldi. Quando iniziò a percepire la pensione, dichiarò: “Mi mancavano due mesi di contributi, ai tempi pagai quasi 2 milioni di lire e adesso questo beneficio mi spetta. So che risulta impopolare, ma allora gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l’ho fatta io. Sarei disposta a versare tutto in beneficenza, ma solo se lo faranno anche gli altri”.
Ilona Staller ovvero Cicciolina è stata al centro delle polemiche per via della sua pensione da ex parlamentare e, nonostante abbia cercato di tenersi stretti i suoi bei soldini, ha visto dimezzarsi la pensione. E’ stata lei stessa, che non ha affatto preso bene questo taglio pensionistico, a rivelare che da una cifra che si aggirava intorno 3.100,00 euro, ora percepisce ora 800,00 euro di vitalizio.
L’ex attrice a luci rosse non ha esitato ad attaccare l’ex Ministro degli Esteri, nonché esponente del M5S, Luigi Di Maio: “Mi ha massacrata per fare la propria campagna elettorale sui vitalizi. Di conseguenze, anche la gente aveva iniziato ad aggredirmi sui social. Chiediamo a Di Maio quanto percepisce al mese? Sicuramente più di 10 mila euro. Vorrei invitare lui e gli altri politici a tagliarsi un quarto dello stipendio”. Oggi la Staller è concentrata su due grandi passioni: la pittura e i gatti, anche se spera però di tornare presto in tv, magari in un reality show, per farsi conoscere meglio.