“CIAO MAMMA…”. ELEONORA GIORGI, IL TRISTE ANNUNCIO IN DIRETTA TV 

Eleonora Giorgi è una delle attrici più amate del piccolo schermo italiano, per cui i suoi fan non smettono di seguirla, specie ora  che ha tanto bisogno del loro supporto,  dopo la  diagnosi di  adenocarcinoma al pancreas, ricevuta, come una doccia fretta,  a ottobre 2023.

I  telespettatori le vogliono un bene dell’anima e la seguono sui social, sperando  che Eleonora possa lasciarsi alle spalle il brutto male, sostenuta dalla sua famiglia, in particolare dall’ex marito, Massimo Ciavarro, e dal figlio, lo storico volto di Forum, Paolo Ciavarro.

Il legame che unisce Paolo alla madre è davvero profondo e puro, e  lui, assieme alla compagna, Clizia Incorvaia,   ha messo al mondo il piccolo Gabriele, che l’ha resa nonna. Un momento stupendo, per l’attrice,  sino alla notizia della neoplasia al pancreas.

Quanto prezioso sia sempre stato l’affetto dei familiari, la Giorgi lo ha sempre dichiarato, sia a mezzo stampa che televisivo, come del resto lo è per ogni paziente oncologica. e ogni persona che, per un motivo x, si trovi ricoverata o alle prese con una patologia  seria come quella dell’amata attrice.

Poco fa,  in piena diretta tv, è arrivato  un triste annuncio riguardante proprio Eleonora Giorgi e si parla di addio ma cosa sta accadendo?

Da ottobre dello scorso anno ad oggi di tempo ne  è  passato ed i  fan di Eleonora Giorgi sono in apprensione per lei che ha scoperto di avere un  adenocarcinoma al pancreas, per il quale è stata operata  il  26 marzo. Chi sa’ l’iter dei pazienti oncologici e sta seguendo la storia dell’attrice,  è al corrente della sottoposizione al ciclo di chemioterapia.

In questa seconda parte del suo percorso, potrebbe perdere i capelli  e per una donna, si sa, questo è un duro colpo, seppur secondario rispetto all’importanza di lasciarsi alle spalle il brutto male che l’ha colpita e la cui diagnosi è stata una doccia fredda.  In un’intervista a Estate in diretta, come un fiume in piena, si  è lasciata andare a delle esternazioni che hanno rigato di lacrime i volti dei lettori.

Difatti, come riportato da Leggo.it, ha dichiarato: “Ora che sono molto malata ho bisogno di bontà . Se una persona deve uscire di scena deve farlo con la bontà. Ho un nuovo look di capelli. Mi vedi i capelli meno folti? Dopo sei mesi di chemio, non cadevano, adesso ho cambiato chemio e ora pare che potrebbero cadere. Quindi mi sono fatta bionda e ho detto “se mi devono cadere i capelli, che mi cadano da biondi”. Sono andata e ho detto “fammi bionda”,  per poi aggiungere: “Adesso devono cadere e io sto preparando dei cerchietti con la frangia”.

Migliaia sono le persone che le hanno scritto, ed è stata fortunata ad incontrare, uno  staff medico formato da persone  molto umane, pazienti, dolci.  Si è affidata alla scienza, certa che parlare aiuti, per poi chiosare: ” Se non avessi il nipotino e i figli direi “pazienza” “. Ma come sta Eleonora Giorgi?

E’ stato proprio uno dei suoi figli, Paolo Ciavarro, storico volto di Forum, a rompere il silenzio, dicendo:  “Mamma sta molto meglio! Grazie ai medici, allo staff sanitario e all’amore di tutti voi!”   Queste dolcissime parole, che  Paolo ha scelto di condividere sull’account ufficiale di Eleonora Giorgi, sono state indubbiamente molto apprezzate dai fan dell’amata attrice che hanno ricevuto delle rassicurazioni, facendole sentire tutta la loro vicinanza.   Uno di loro ha scritto:  “Sei una forza unica Ele ti aspettiamo più forte di prima. Ti vogliamo bene.”