CIAO GIOVANNA, SEI STATA UN ESEMPIO PER INTERE GENERAZIONI
Nel mondo accadono tantissimi episodi per cui la gente va in apprensione. Si tratta di episodi che possono anche essere gravissimi e che provocano apprensione tra la gente. Insomma ne sentiamo davvero di tutti i colori.
Quando accade qualcosa ad una persona a cui teniamo andiamo subito in ansia e come si sa corriamo ad informarci su che cosa sia accaduto questo in quanto non vorremmo mai che qualcosa di grave si verificasse alle persone a cui vogliamo bene.
Eppure ogni tanto accade, ogni tanto capita di dover dire addio alle persone a cui teniamo per un motivo o per un altro. Pensiamo ad esempio a quando viene a mancare improvvisamente un nostro caro, ci sentiamo molto dispiaciuti e per questi motivi trascorriamo dei momenti molto tristi.
A volte però si apprende anche della scomparsa non di un nostro caro direttamente ma di una persona famosa che ad esempio seguiamo con molto interesse. Anche una persona che è nota solo nel luogo in cui viviamo e che conoscevamo per le sue qualità, ci sono persone infatti dalle qualità davvero eccellenti.
Peredere una persona a cui si vuole bene o che si seguiva è davvero a volte qualcosa di motlo brutto che può segnare la nostra vita, in questo periodo moltissime personalità anche note ci hanno lasciato per sempre.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la nota giornalista Giovanna Botteri ha deciso di lasciare la televisione. Infatti la giornalista ha comunicato che andrà in pensione. Una vita, la sua, passata sempre a raccontare i fatti più importanti che sono accaduti nel mondo.
La Botteri è stata un esempio per una intera generazione di giornalisti, un esempio che ancora oggi i giovani giornaisti seguono. La sua imparzialità, la sua volontà di raccontare precisamente quello che accade nel mondo sono qualità preziose in un giornalista.
“La sua carriera, dalla sede di Trieste fino a Roma, da New York passando per Pechino e Parigi, dai fatti di costume fino alle corrispondenze dalla guerra, è stato un percorso netto che riesce davvero a pochi – prosegue la nota del sindacato” – questo ul comunicato del sindaco Usigrai.
“Signorilità, pacatezza, lucidità, equilibrio, ma soprattutto una completa aderenza ai valori e alla missione del servizio pubblico sono stati e saranno di esempio per generazioni di giornaliste e giornalisti. Mai sopra le righe, Giovanna Botteri ha raggiunto una grande popolarità semplicemente svolgendo con dedizione il suo mestiere di inviata che racconta senza riserve ciò che vede” – così continua la nota del sindacato.
Una giornalista che sicuramente ha lasciato il segno non solo nel nostro Paese ma nel mondo intero. Giovanna è conosciuta infatti in tutto il mondo, ma ora come ogni lavoratore che si rispetti ha deciso di andare in pensione.
“A lei va il ringraziamento sentito dell’UsigRai e di tutte le colleghe e i colleghi che hanno visto e vedranno in lei un punto di riferimento nello svolgimento del proprio mestiere” – così conclude la nota del sindacato.