“Ci hai spezzato il cuore”. Lutto nel calcio, Francesco muore a 29 anni. Tutti sconvolti e stretti alla famiglia
“Ci hai spezzato il cuore. Riposa in pace, Francesco”. Il mondo del calcio è sconvolto in queste ore dalla terribile notizia: morto il calciatore conosciuto da tutti per la sua “squisita umanità e disponibilità”. Aveva solo 29 anni. Il triste annuncio è arrivato poco fa dalla squadra in cui militava il giovane campione. Alla notizia hanno fatto seguito i messaggi di cordoglio alla famiglia e alla squadra dia parte di tantissimi tifosi e appassionati. In lacrime i compagni di spogliatoio.
Scontro camion-moto. Tragedia ieri, 28 agosto, in via Ripuaria, tra i comuni di Qualiano e Giugliano, dove si è verificato un grave incidente stradale che è costato la vita a un motociclista. Da poco è arrivata la conferma che la vittima è proprio lui, Francesco. Secondo quanto riporta Positano Notizie, tra i primi a riportare la notizia, il conducente della moto è morto sul colpo dopo essersi schiantato frontalmente contro un camion. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
“Ci hai spezzato il cuore”. Lutto nel calcio, Francesco muore a 29 anni. Tutti sconvolti e stretti alla famiglia
Lo sport e il calcio piangono la morte di Francesco Palmieri. Era un giovane calciatore dell’Asd Rangers Qualiano 1998: “un ragazzo d’oro – scrive la società – con una passione infinita per il calcio, ma anche per la sua squisita umanità e disponibilità. Sempre pronto ad aiutare e a supportare chiunque ne avesse bisogno, era un amico prezioso per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Tutta la dirigenza, lo staff tecnico e i calciatori partecipano sentitamente al dolore della famiglia Palmieri. Agli affetti più cari e ai tantissimi amici vanno il nostro cordoglio e abbraccio.”
Sul luogo dell’incidente è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure mediche del caso. Purtroppo, però, per lui non c’è stato nulla da fare. La scomparsa del 29enne ha sconvolto tutta la comunità di Qualiano e dell’area nord di Napoli, dove Francesco, “Ciccio” per gli amici, era amato, stimato e benvoluto da tutti. Anche le istituzioni si sono unite al dolore dei familiari.
Tra i tanti messaggi, anche quello della borbonica Olympic che parla di “un giorno di dolore per la perdita di questo splendido ragazzo” Ciccio Palmieri, infatti, era cresciuto con questa società; poi “ha intrapreso strade calcistiche diverse, ma con la sua umiltà e la sua genuinità si è sempre fatto amare da tutti”. “Oggi, noi tutti piangiamo per questo enorme dolore. In questi anni ti abbiamo visto nella nostra struttura partecipare a tornei, ridere e allenarti con il nostro mister Genny. Porteremo con noi la tua educazione, i tuoi valori e la tua voglia di vivere sui campi di calcio. Riposa in pace, Ciccio Palmieri“.