“Ci hai lasciato così”. Tragedia in palestra, muore all’improvviso a soli 22 anni
Drammatica fine per una ragazza di 22 anni, morta in modo improvviso in palestra mentre stava effettuando alcuni allenamenti. Lei si stava impegnando tanto, quando da un momento all’altro si è sentita male ed è stramazzata al suolo. Nonostante i soccorsi dei sanitari, il suo cuore ha smesso di battere per sempre e la causa del decesso sarebbe stata scoperta.
Ed è veramente insolita e inaspettata. Dopo che la ragazza è morta in palestra, la madre distrutta dal dolore è riuscita lo stesso a scrivere delle righe sui social: “Mia principessa, mia bambina, te ne sei andata e ci hai lasciato con anime vuote e cuori spezzati. Vola in alto, amore mio, molto in alto. Qui sulla terra eri già una luce che guidava chi incrociava il tuo cammino, e ora sei una luce che illumina gli angeli. Ti amo, mia principessa”.
Ragazza di 22 anni morta in palestra: colpa di un peso eccessivo
Secondo quanto riferito, la ragazza morta durante l’allenamento in palestra avrebbe caricato troppo durante lo squat e avrebbe avuto un collasso. Il peso sollevato le ha causato la dipartita, come scoperto anche dai risultati dell’esame autoptico. Il suo decesso è da attribuire all’anossiemia, che può insorgere quando si fanno attività fisiche ad altitudini considerevoli.
A morire è stata Ariatna Lizeth Mata Esparza. Il Daily Mail ha scritto che viveva in Messico a Torreòn, a 1.100 metri sopra il livello del mare. L’anossiemia provoca la riduzione dell’ossigeno nel sangue e la morte cellulare, dunque la pressione sanguigna aumenta e possono esserci emorragie cerebrali. La giovane stava per coronare uno dei sogni della sua vita, ovvero essere maestra di asilo, ma il destino è stato terribile.
La 22enne non aveva problematiche al cuore. Proprio nel giorno della sua morte avrebbe scoperto i risultati degli esami per diventare maestra d’asilo, ma invece la sua vita è stata strappata via troppo presto.