“Chiedo perdono a papa Francesco”. La vip costretta a scusarsi dopo il gesto choc e la bufera
Nathaly Caldonazzo, ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, ha affrontato con sincerità e commozione la spinosa questione della foto di Papa Francesco nella bara, pubblicata sui social e oggetto di aspre critiche. L’attrice, visibilmente provata, ha colto l’occasione per porgere le sue scuse, innanzitutto al Santo Padre, riconoscendo l’errore commesso e sottolineando la gravità dello “scivolone”.
“Caterina, mi urge dire una cosa perché io sono qua”, ha esordito la Caldonazzo, “sono qua innanzitutto per quel gesto che mi viene giustamente additato in questi giorni”. L’attrice ha spiegato di aver pubblicato la foto “per condividere quella grande emozione” con i suoi follower, negando qualsivoglia intento di ricerca di consensi. “Non sono brava su Instagram e non ho tutti questi follower, non l’ho fatto per avere consensi ma l’ho fatto perché era una cosa che già si era vista più volte e non mi sembrava una cosa segreta”.
Nonostante le scuse già espresse sui social, la Caldonazzo ha voluto ribadire le proprie ragioni in diretta, sottolineando come l’intento fosse puramente emotivo. “L’avevo fatta assolutamente con voglia di condividere un’emozione con i miei amici”, ha affermato. Tuttavia, l’attrice ha ammesso di aver sottovalutato la portata delle reazioni, definendo le critiche ricevute “sproporzionate e pesanti”.
“Perché poi diventa una gogna con la mia foto e con anche un fotomontaggio come se io mi fossi fatta la foto vicino al Papa”, ha lamentato, “insomma sono una donna abbastanza grande e l’ho fatto sicuramente ed è stata una piccola caduta di stile anzi grande… non andrebbero proprio tenuti i cellulari in chiesa però in quel momento mi è sembrata una cosa bella, ma chiedo scusa ancora e soprattutto al Papa ma a chi si è offeso di questa cosa e a chi l’ha ritenuta una mancanza di rispetto”.
Oltre a ribadire le sue scuse, Nathaly Caldonazzo ha lanciato un accorato appello contro la violenza verbale che dilaga sui social network. “Ecco e poi volevo approfittare per dire anche alle persone che si nascondono dietro ai social di dosare un pochino le parole e anche gli atteggiamenti perché possono distruggere una persona”, ha dichiarato. “Io torno a casa, sono mamma e sicuramente ho fatto un errore, una caduta di stile chiamiamola così, però poi torno a casa…”.