Chiara uccisa dalla statuetta lanciata dal balcone, spunta il video degli ultimi istanti
Si è concluso con la notizia più tragica l’incidente ai Quartieri spagnoli di Napoli: Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. Padovana di 30 anni, era a passeggio con il fidanzato quando è stata colpita da una statuetta caduta dall’alto. I soccorsi sono stati immediati, ma nonostante la corsa in ospedale e il trasferimento viste le ferite gravi è deceduta martedì mattina, 17 settembre 2024.
Il dramma nel primo pomeriggio di domenica scorsa. Chiara Jaconis, che come detto era in vacanza con il compagno, stava facendo con lui un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, ai Quartieri spagnoli. Poche ore dopo avrebbe raggiunto l’aeroporto di Capodichino per tornare a Padova.
Chiara, il video degli ultimi istanti
Non c’è mai tornata: è morta dopo due giorni di agonia a Napoli. E proprio in queste ore è diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale della giovane.
Nel filmato, ripreso dalla telecamera di un B&B, si vede la coppia con già le valigie al seguito scendere lungo via Sant’Anna di Palazzo e poi, superato un incrocio, proseguire per via Santa Teresella degli Spagnoli. All’improvviso, però, si vede Chiara stramazzare a terra, colpita da un oggetto caduto dall’alto, una statuetta.
Il fidanzato si inginocchia, alcune persone intervengono e a quel punto il filmato si interrompe. In quei minuti concitati la 30enne è stata soccorsa, trasportata prima all’ospedale Vecchio Pellegrini e, poi, all’Ospedale del Mare dove è morta martedì mattina. Nel pomeriggio di oggi, ai Quartieri Spagnoli, è prevista una iniziativa di solidarietà e vicinanza ai familiari di Chiara.