Chiara Ferragni sul volo EasyJet, scoppia la bufera
Non riesce a riemergere dalle sue ceneri Chiara Ferragni dopo lo scoppio del Pandoro-gate. Da dicembre la carriera dell’influencer più famosa d’Italia è calata a picco e insieme a quella anche il suo matrimonio. Uno ad uno gli sponsor l’hanno abbandonata, lo storico negozio di Milano sta chiudendo e Fedez l’ha presto dimenticata, ma (fortunatamente) anche Chiara ha voltato pagina. Negli ultimi giorni l’influencer ha postato nelle sue storie Instagram uno scatto che la ritrae a bordo di un aereo EasyJet, nota compagnia aerea low cost, scatenando la bufera.
Chiara Ferragni sul volo EasyJet, scoppia la bufera
Strategia o evenienza? Chiara Ferragni nelle sue ultime storie Instagram ha postato un video che la ritrae a bordo di un aereo EasyJet. Nelle immagini si vede l’influencer scherzare con una hostess. Non ci vogliono grandi studi per capire che si tratta di una trovata per creare empatia nei followers. Ma dietro questa mossa potrebbe esserci molto di più, e infatti la reazione di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere. Ecco cosa ha detto.
Chiara Ferragni è volata verso la Spagna insieme ad alcuni dei suoi più cari amici per festeggiare l’addio al nubilato della sua migliore amica Veronica Ferraro. Selvaggia Lucarelli, vedendo l’influencer viaggiare in economy al ritorno, non ha potuto tenere a freno la sua lingua tagliente. “Ma tipo smettere di mostrare marchi e brand e qualunque cosa richiami l’aspetto commerciale della sua vita che non esiste più? (per giunta costringendo marchi e brand a ricevere montagne di me**a sui social gratis?)“, ha scritto la Lucarelli in una Instagram Stories. Secondo la giornalista quindi, la Ferragni sfrutta ogni occasione per cercare ingaggi e guadagnare. Eppure la sua immagine, essendo compromessa, e incline alle critiche, di riflesso qualsiasi marchio lei esponga può venire bersagliato. (continua dopo le foto)
Insomma, se un tempo Chiara Ferragni era la testimonial per eccellenza, voluta da tutti i brandi più importanti, oggi sembra che i marchi facciano a gara a chi riesce a scaricarla prima senza. Quando l’influencer riuscirà a riabilitare il suo nome e rialzare il suo impero? Ma la domanda più importante è: ci riuscirà?