CHIARA FERRAGNI, NESSUNO SE LO SAREBBE ASPETTATO: DOPO IL CAOS MEDIATICO
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale altri guai potrebbero arrivare per Chiara Ferragni. Infatti sotto i riflettori degli inquirenti è finita anche un’altra operazione di beneficenza, ovvero l’operazione condotta con Oreo nel 2020, sulla quale il Codacons ha chiesto conto direttamente all’azienda produttrice della famosa linea di biscotti.
Questa iniziativa è stata presa durante il lockdown del marzo 2020 “per un breve periodo”, così come spiegato dalla stessa Mondelez Italia, azienda titolare del marchio Oreo. L’azienda ha inviato alla stampa un comunicato con il quale chiarisce la sua posizione e il rapporto che vi era con la Ferragni.
Per l’attività commerciale legata al packaging personilizzato Oreo con il marchio Chiara Ferragni, Mondelez ha spiegato che “comprendeva una parte utilizzata come premio del concorso ‘Libera il tuo stile Oreo’ nel 2020, e come tale non oggetto di vendita, e un’altra parte dedicata, venduta direttamente dalla signora Chiara Ferragni attraverso i propri canali”. L’azienda ha inviato anche altre precisazioni allo stesso Codacons.
“La collaborazione sopra descritta non prevedeva alcun accordo di beneficenza. A seguito dell’emergenza Covid la signora Chiara Ferragni ha deciso autonomamente, al di fuori dell’accordo commerciale in essere, di donare in beneficenza l’ammontare derivante dai proventi della vendita della parte della capsule collection nella sua disponibilità” – questo si apprende dal comunicato.
In seguito a tale comunicato il Codacons a chiesto quindi alle società che fanno capo a Chiara Ferragni “tutti i dettagli circa la donazione effettuata, per capire l’entità delle vendite della capsule collection, le somme destinate in beneficenza, la data e le modalità della donazione. In caso di mancata risposta, sarà inevitabile una nuova denuncia contro l’influencer”.
E per Chiara potrebbe essere un’altra tegola di non poco conto. Vedremo come andrà a finire la vicenda in questione che in queste ore sta facendo parlare ovviamente anche tutti i media italiani.