Chiara Ferragni, l’ira social per il post dopo la morte del Papa

Un mix di indignazione e difesa, questo è il clima che si respira sui social dopo l’ultimo post di Chiara Ferragni. La celebre influencer, già al centro di polemiche negli ultimi mesi, si è ritrovata nuovamente nel mirino del web a seguito di una pubblicazione su Instagram, poche ore dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco.

L’immagine incriminata ritrae Chiara Ferragni con una maglietta bianca, con una vistosa fragola rossa stampata al centro. Fin qui, nulla di anomalo. Ma a far scoppiare la polemica è stata la scritta impressa sulla t-shirt: “Me and my little tts against the world”, ovvero “Io e le mie piccole tette contro il mondo”. Un messaggio ironico e provocatorio, che molti utenti hanno giudicato fuori luogo, soprattutto considerando la delicatezza del momento.

Screenshot

Le reazioni non si sono fatte attendere. Tra i commenti, una cascata di critiche e accuse di volgarità. “Ma proprio oggi dovevi pubblicare una roba del genere?”, scrive un utente, esprimendo l’indignazione di molti. Altri hanno rincarato la dose, chiedendosi se l’influencer fosse a conoscenza della scomparsa del Pontefice.

Tuttavia, non sono mancati i sostenitori di Chiara Ferragni, pronti a difenderla. Alcuni hanno sottolineato che non c’è alcun obbligo di esprimere cordoglio sui social, mentre altri hanno ipotizzato che il post fosse programmato in anticipo, senza alcuna intenzione di provocare.

Screenshot

Di fronte a questa nuova ondata di critiche, l’ex moglie di Fedez ha scelto, per il momento, il silenzio. Nessuna risposta diretta, nessun chiarimento per placare le polemiche. Una strategia già adottata in passato, che però non sempre ha sortito l’effetto desiderato. Da segnalare, però, che tra le storie Instagram di Chiara Ferragni è comparso uno scatto di Papa Francesco, a testimonianza del fatto che la notizia della morte di Bergoglio non è stata totalmente ignorata.

Intanto, al di là delle polemiche social, Chiara Ferragni continua a far parlare di sé anche nella cronaca rosa. Archiviate le voci di una presunta rottura con Giovanni Tronchetti Provera, la coppia sembra aver superato un momento difficile. Le foto recenti dei paparazzi, che li ritraggono sorridenti e complici, sembrano confermare il ritrovato equilibrio. Per ora.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più