“Chi mi ha derubata?”. Lilli Gruber, dopo il fatto scoppia la bufera. Cosa ha detto a Otto e Mezzo
“Chi mi ha derubata?”. Lilli Gruber, dopo il dramma del furto scoppia la bufera. L’annuncio in tv. Non le manda di certo a dire la conduttrice di Otto e mezzo. Mai l’ha fatto e di certo non ha intenzione di iniziare adesso. Come si sa, la giornalista è stata derubata mentre faceva attività fisica in un parco della capitale, precisamente Villa Borghese. Dopo averlo raccontato, la Gruber aveva ricevuto dei pesanti attacchi da alcuni membri del governo tra cui Matteo Salvini. Così, la conduttrice, a Otto e mezzo, ha voluto mettere un paio di puntini sulle i prima di continuare il suo lavoro.
“Dopo la pubblicità apriremo con una fake news che mi riguarda”, ha esordito Lilli Gruber introducendo gli spettatori a quello che sarebbe capitato da lì a poco a Otto e mezzo. Poco dopo in video fa vedere cosa avevano detto di lei via social il partito guidato da Giorgia Meloni e lo stesso Matteo Salvini. Per chi non lo sapesse infatti, Fratelli d’Italia, ieri ha pubblicato una clip della puntata precedente del talk show politico con un commento: “Colpo di scena: i confini si possono chiudere perché la Gruber è stata derubata. La Gruber cambia idea sugli immigrati”.
“Chi mi ha derubata?”. Lilli Gruber,dopo il furto la bufera
Salvini aveva poi ribattuto: “Anche Lilli Gruber si è resa conto che con un’accoglienza indiscriminata non si va da nessuna parte”. Ecco quindi che la parola torna a Lilli Gruber che precisa: “Intanto, vorrei dire a Fdi che se ha notizie su chi mi abbia derubato deve andare subito in commissariato per fare una denuncia visto che né io, né la polizia sappiamo chi mi ha sottratto il marsupio. Non sappiamo se sia stato un immigrato o un italiano, quindi mi chiedo: come fa Fdi a essere così sicuro che sia stato un immigrato?”.
E aggiunge: “Non ho mai difeso un’accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Quindi, Matteo Salvini può andarsi a rivedere qualche puntata delle tante di Otto e mezzo, così potrà essere rassicurato”. Poi Lilli Gruber guardando sempre in camera dice: “Perché vi racconto tutto questo?”.
Spiega Lilli Gruber: “Perché questo è un classico esempio di fake news, quindi una manipolazione, una bugia, che viene venduta per notizia vera. E uno si chiede: se questo governo di destra-destra governa così come manipola le informazioni, allora c’è di che preoccuparsi“. E già valanga di commenti alle clip finite sui social.