Chi era Attilio, l’operaio 47enne travolto dall’Intercity
Tragico incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre 2024, all’alba, a San Giorgio di Piano. Un operaio che stava lavorando sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, è stato travolto da un trano Intercity nella cittadina che si trova in provincia di Bologna ed è morto. Sulla vicenda stanno ancora indagando le forze dell’ordine. Chi è la vittima di questo terribile incidente? (Continua dopo le foto)
Tragedia a San Giorgio di Piano, morto un operaio sui binari
L’incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, alle 4:30 di mattina nel comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. Attilio era al lavoro lungo i binari quando, improvvisamente, un treno Intercity notturno, in transito e diretto a Trieste, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, lo ha investito. Vani i tentativi di soccorso dei sanitari del 118, giunti con ambulanza e automedica. L’operaio è morto sul colpo. La polizia sta indagando sulla vicenda. Per permettere i rilievi del caso, la linea Bologna-Venezia è rimasta chiusa fino alle 7:30 di questa mattina. (Continua dopo le foto)
Disagi questa mattina al traffico ferroviario
La chiusura della tratta, ha inevitabilmente creato disagi ai viaggiatori. I treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato ritardi fino a 60 minuti. Anche i treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Trenitalia ha fatto sapere che attorno alle 13 la circolazione dei treni è tornata regolare.
Chi era Attilio, l’operaio 47enne travolto dall’Intercity
La ricostruzione di quanto accaduto questa mattina è al vaglio delle autorità competenti, “alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Da una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell’investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell’area interessata dalle lavorazioni. Verifiche in corso anche da parte di Rfi”, si legge in una nota. Non c’è ancora nessuna notizia certa, ma pare che l’operaio potrebbe essere uscito dall’area di cantiere prima di essere investito dall’Intercity, riporta Il Resto del Carlino. (Continua dopo le foto)
Chi era l’operaio morto investito da un treno sulla linea Bologna-Venezia
L’operaio, vittima del tragico incidente, aveva 47 anni e si chiamava Attilio Franzini. L’uomo e viveva a Formia, in provincia di Latina. Si trovava sulla linea Bologna-Venezia perché impegnato in alcuni lavori affidatogli da una ditta di Roma, appaltatrice di Rfi. La notizia della sua improvvisa e drammatica scomparsa si è diffusa nelle ore successive all’incidente. I familiari di Attilio sono in attesa del nulla osta da parte della Procura per avere la salma e fissare la data dei funerali. Tanti i messaggi d’addio da parte di amici, colleghi, parenti e conoscenti.