“Che sia chiaro, mai più dire Porti Aperti.” Toninelli invia messaggio alle Autorità Portuali.
Una decisione drastica e definitiva. Il grillino alza la voce e mette fine a ogni polemica contraria.
A parlare è proprio Toninelli. Dopo che le autorità portuali si erano schierati a favore dello sbarco migranti, arriva il rimprovero dall’alto.
Leggiamo i dettagli su Il Giornale:
Il Mit, come ha fatto sapere l’Adnkronos, ha sottolineato l’irritazione per una presa di posizione che di fatto non era richiesta: “Nel corso dell’incontro che si è tenuto al Mit, con i presidenti delle Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale, del Mare Adriatico settentrionale e del Mar Tirreno centrale,
”è stato rappresentato il disappunto del Ministro Danilo Toninelli per le dichiarazioni rese alla stampa in cui i suddetti presidenti si sono espressi con toni e frasario estranei all’ambito delle funzioni ad essi istituzionalmente affidate”, ha fatto sapere il Mit in una nota.
Una posizione chiara ribadita anche al Fatto in cui lo stesso ministero spiega i motivi della convocazione dei presidenti delle Autorità portuali: “Non si sono limitati a ribadire – peraltro pleonasticamente –che i porti non erano stati chiusi ma hanno espresso pubblicamente posizioni di merito sulle scelte politiche relative alla gestione del fenomeno migratorio..”
Una voce che si aggiunge a quella di Matteo Salvini, che ad oggi è stato l’unico criticato e attaccato da tutti i fronti. Ora se lui per il Pd è razzista, non sarà più il solo!