“Che farsa, venduti”. Ballando con le stelle, bufera dopo il salvataggio di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è stata la grande protagonista della quarta puntata di Ballando con le stelle, andata in onda il 19 ottobre su Rai Uno. L’ex moglie di Paolo Bonolis, in gara con il maestro Carlo Aloia, è riuscita a superare ben due spareggi. Il primo si è svolto subito a inizio puntata contro la coppia composta dal giornalista Alan Friedman Giada Lini. Il secondo, invece, contro i Cugini di campagna.

Durante il primo spareggio, andato in scena all’inizio della serata, le cose non sono andate bene per Sonia. L’ex opinionista del Grande Fratello, infatti, è stata nettamente sconfitta. Per lei ha votato solo il 41% del pubblico. Tuttavia, Sonia ha potuto continuare la competizione grazie all’intervento di Sara di Varia, uno dei due tribuni del popolo che affiancano la giuria. Di Varia ha deciso di utilizzare la propria wild card a favore Sonia, salvando la concorrente. Questa decisione ha sollevato molte polemiche.

“Che farsa, venduti”. Ballando con le stelle, bufera dopo il salvataggio di Sonia Bruganelli

“Vergogna!”“Che farsa!” . Molti telespettatori di Ballando con le Stelle hanno protestato sui social contro il modo in cui è stata usata la wild card per Bruganelli. La decisione infatti è stata presa dopo una pausa pubblicitaria “a sorpresa”. Al rientro in studio, Sara Di Vaira ha spiegato: “Siamo solo all’inizio, quindi non la userei. Tuttavia, ci sono concorrenti che ballano peggio di Sonia. Penso anche che il giudizio su di lei sia stato influenzato dalle polemiche che ha generato. Se valuto solo la sua esibizione di stasera, credo che lo spareggio abbia tirato fuori qualcosa che finora non avevamo visto: il piacere di ballare. Per questo, anche se è presto, voglio vedere ancora Sonia in gara“.

Il web è esploso: “No raga, durante la pubblicità hanno palesemente costretto Sara Di Vaira a usare la wild card, perché prima della pausa stava iniziando a dire ‘no Milly, anche io…’, chiaramente non voleva usarla“. E ancora: “Sara Di Vaira non voleva palesemente giocare la sua card prima della pubblicità. Gli autori le hanno detto di giocarla per farci godere ancora degli scontri Lucarelli-Bruganelli“.

Ovviamente, non ci sono prove che le cose siano andate cosìe Sara Di Vaira ha spiegato in modo chiaro le sue motivazioni. Va detto inoltre, che in mezzo a tante critiche, ci sono stati anche telespettatori che hanno condiviso la decisione del tribuno del popolo. Il pubblico ha accolto il salvataggio di Sara con un’ovazione, e Sonia l’ha personalmente ringraziata.