“Che delusione!”. Bruno Barbieri, è bufera sul suo panettone con Motta: il motivo

Bruno Barbieri è un noto cuoco e personaggio televisivo. È divenuto famoso grazie al programma “MasterChef Italia”, programma in cui ad oggi è l’unico giudice ad aver partecipato a tutte le edizioni. Ha inoltre partecipato anche ai due spin-off di “MasterChef Italia”, ovvero “Junior MasterChef Italia” e Celebrity MasterChef Italia”. Dal 2018, sempre per Sky, è alla conduzione del format “Bruno Barbieri – 4 Hotel”, spin-off di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. Ha inoltre condotto in replica sul canale TV8 “Cuochi d’Italia”.

Il panettone Motta di Bruno Barbieri

Lo scorso anno, Bruno Barbieri aveva realizzato un panettone con il suo marchio. Quest’anno, invece, il noto chef e personaggio televisivo ha collaborato con Motta. In realtà, Barbieri non realizzerà solo il panettone per Motta, ma anche il Pandoro e un nuovo prodotto chiamato il “Mottino”, un panino dolce alla frutta con pesca, mango e limone. Concentrandoci sul panettone, pare che l’esperimento non sia stato particolarmente apprezzato. Lo chef, infatti, è finito letteralmente nella bufera. 

La recensione di Gambero Rosso

Il panettone Motta di Bruno Barbieri non è stato particolarmente apprezzato da Gambero Rosso. La loro recensione è decisamente negativa. Nello specifico, il panettone non è piaciuto perchè “l’alveolatura fitta e stretta e la struttura pesante e poco ‘strapposa’ non richiamano il dolce natalizio, amato proprio per le occhiature allungate e la texture aerea, soffice e filante”. Non convince nemmeno il profilo aromatico, “un po’ forzato, forse dovuto agli aromi non meglio identificati aggiunti, o forse alla lievitazione?”, e l’uvetta, “che ricorda piuttosto le amarene sotto spirito industriali”. Il panettone di Bruno Barbieri quest’anno non finisce nella famigerata classifica stilata da Gambero Rosso.