Cede l’albero di Natale, era alto 56 metri

Nelle nostre città stiamo cominciando a vedere gli addobbi natalizi. In città infatti si respira la classica aria delle Feste con le luminarie e alcune volte anche la musica che viene diffuse per le strade principali.

Re ovviamente incontrastato del Natale è il solito albero, molte volte un abete che va bella mostra di sè nei luoghi più importanti delle città. Anche nelle nostre case c’è sempre un albero durante le Feste il quale viene solitamente accesso la sera.

Ospiti e non solo possono guardare quindi i nostri addobbi. Ma quello che più ci piace è sicuramente l’addobbo del luogo in cui viviamo. Ogni giorno durante il periodo di Natale nelle nostre città ci sono eventi molto importanti che ci fanno respirare una bellissima atmosfera di festa e non solo.

Luminarie e alberi la faranno da padrone almeno fino al prossimo gennaio quando tutta questa magia nelle nostre città terminerà. Passate le Feste infatti ognuno tornerà al suo lavoro e alla vita di tutti i giorni. Saranno almeno una decina di giorni lontani dallo stress e ci si rilasserà, chi potrà, con amici e parenti.

Insomma ci prepariamo a vivere come ogni anno feste davvero molto importanti, ma purtroppo quello che vi faremo sapere tra poco nei prossimi paragrafi sarà qualcosa di davvero molto particolare.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un albero di Natale alto 56 metri è caduto improvvisamente nella città di Maricá, nella regione metropolitana di Rio de Janeiro. La struttura era stata allestita con una piattaforma galleggiante.

Nelle scorse ore la Protezione Civile aveva emesso una allerta meteo per condizioni avverse. Purtroppo l’albero è caduto trascinando con sè in mare alcuni operai che stavano scendendo proprio in quel momento. Un fortissimo vento si è abbattuto sulla zona facendo crollare l’albero.

Sono state diffuse anche le immagini di quanto accaduto. Erano tre gli operai che si trovavano sull’albero di Natale. Le immagini riprese in loco mostrano il momento in cui l’albero cade e trascina gli operai. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta ed è deceduto a causa dei colpi riportati.

L’albero è crollato addosso agli operai nella Laguna di Araçatiba, seminando il panico tra i presenti. La polizia ha aperto un’indagine raccogliendo le prime testimonianze. Si vuole capire infatti come mai il grosso albero sia caduto addosso agli operai che hanno avuto poco tempo per reagire.

A volte capita che qualche addobbo natalizio venga distrutto dalle avverse condizioni del tempo che come si sa in dicembre possono essere molto particolari. Anche a Rio dove in questo periodo è estate per via della differenza di latitudine possono verificarsi tali eventi assolutamente inaspettati.

Sul caso sicuramente si conosceranno ulteriori dettagli a breve qualcosa che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo vista la sua particolarità gli altri operai sono stati portati in ospedale per le cure del caso