“C’è posta per te”, pioggia di critiche su Al Bano dopo la puntata

“C’è posta per te”, pioggia di critiche su Al Bano dopo la puntata: “Mi state dando del rinco**nito?” – L’ultima puntata di «C’è Posta per te» si è aperta con uno spazio dedicato ad Al Bano Carrisi. Maria De Filippi ha introdotto in studio delle signore. Le due non si conoscono, ma secondo quanto riferito dalla conduttrice, entrambe avrebbero potuto diventare la moglie dell’artista di Cellino San Marco. Il momento è stato particolarmente divertente.

“C’è posta per te”, pioggia di critiche su Al Bano Carrisi dopo la puntata

Maria De Filippi ha raccontato i dettagli delle esistenze delle due signore, negli anni ’60. Le due vite si sono incrociate con quelle del cantante che allora era un ragazzo trasferitosi a Milano in cerca di fortuna. Una delle due, Giulia, sarebbe stata notata da Al Bano nel locale dove faceva il cameriere per mantenersi, ma non si era mai fatto avanti, e la signora, la ragazza dell’epoca, scoprì di questo corteggiatore timido, tramite un suo collega. L’altra signora, Mariangela, invece, era stata notata dal giovane Al Bano che l’aveva invitata per un giro in lambretta con lui, ma non riuscì mai a convincerla perché lei era già fidanzata. A queste due signore se ne è aggiunta successivamente una terza, grande fan del cantante pugliese.

“C’è posta per te”, una valanga di critiche ad Al Bano dopo la puntata: ecco perché

Al Bano ha detto di ricordare solo una certa Silvana, “quella me la ricordo bene, era la più bella di tutte”. Ma Mariangela, anche guardando le foto e ulteriori dettagli, non diceva nulla al cantante. Carrisi ha esclamato poco elegantemente: “Ah questa della foto sei tu? Bella. E che ti è successo dopo?”. La palla è passata poi all’altra signora, Giulia, che ha iniziato, anche lei, a snocciolare alcuni indizi per cercare di far tornare la memoria al cantante. Anche in questo Al Bano ha spiegato di non ricordare assolutamente nulla. Ad un certo punto il pugliese si è chiesto: “Che ho fatto di male?”. E poi: “Scusate, ma Silvana che fine ha fatto?”.

A forza di parlare, Al Bano Carrisi si è ricordato in quale locale lavorava e che era fidanzato, ma non con Giulia. A questo punto, ha parlato la novantanovenne, che si chiama anche lei Giulia, che non ha ricordi in comune con il cantante, ma è grande fan di Al Bano. Lei ha spiegato che il figlio è uguale a lui e ha detto che una volta è andata fuori dalla sua tenuta di Cellino San Marco, ma non l’ha visto passare. Il cantante ha risposto: “Ma voi non sapete che Al Bano è sempre in giro per il mondo!”. Ovviamente la busta è stata aperta.

“Mi state dando del rincogl***o?”

Al Bano Carrisi ha potuto abbracciare la super fan che gli si è avvinghiata addosso, ma anche le altre due signore, una delle quali ha insistito nel mostrargli una foto di quando era giovane. “A volte si sognano cose che sembrano vere”, ha aggiunto Al Bano. “Mi state dando del rincoj**ito, che non mi ricordo?”, ha insistito il cantante. Questo atteggiamento piuttosto ruvido di Albano verso le signore che erano in studio non è passato inosservato sui social. Tanti utenti hanno scritto che le battute di Carrisi non facevano affatto ridere. Il tono scanzonato è risultato sgradito.