C’è Posta per te, la storia di Roberta e Andrea
La puntata di ieri sera di C’è posta per te ha portato in scena una storia davvero toccante, riguardante una coppia di coniugi Andrea e Roberta. Stanno insieme da 23 anni, hanno due figli adolescenti e lui ha scritto alla redazione perché l’ha tradita.
Una storia che, purtroppo, rispecchia quella di tante coppie, sposate e non, dal momento che l’infedeltà è all’ordine del giorno. Andrea, affranto, in lacrime, ha chiesto a Roberta di perdonarlo, dopo averle detto che la ama e ovviamente la loro storia ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.
L’opinione pubblica si è divisa in due tra chi ha supportato Andrea che comunque ha avuto il coraggio di mostrarsi davanti alle telecamere, facendo diventare pubblico il suo tradimento, e chi ha sostenuto Roberta, spingendola o a chiudere o ad aprire la busta.
Alla fine, come ben sappiamo, la donna ha deciso di dargli un’altra possibilità, con tanto di apertura busta e di bacio finale che ha fatto saltare di gioia tutti coloro che, da casa, hanno sperato in un ricongiungimento, dinnanzi alle telecamere del programma e a tanta gente in ascolto.
La storia di Roberta e Andrea, comunque, ha fatto tanto parlare ed è accaduto un qualcosa di davvero forte anche dopo la puntata.
Andrea, in lacrime, ha subito spiegato alla moglie Roberta perchè ha scritto a C’è posta per te. Vuole chiederle scusa per tutto il male che le ha fatto, aggiungendo di non aver mai pensato di lasciarla. Ha precisato però di aver creduto di aver bisogno di altro per essere felice.
Poi, ha dichiarato: “C’è una cosa che ti voglio chiedere da tanto tempo e te la vorrei urlare, te la dico davanti a tutti quanti, Ti amo amore mio”.Roberta ha espresso il suo punto di vista, dicendo di essersi annullata per suo marito e per i due figli, desiderando una famiglia unita, dal momento che suo padre è stato assente per 30 anni.
Poi, il racconto del tradimento, il primo nel 2018 e poi, con la stessa donna, anche nel 2021, al che Roberta ha precisato che si è trattato di una relazione, più che di infedeltà, pur precisando che Andrea è un papà meraviglioso, se che pertanto è felicissima che lui sia il papà dei suoi figli.
I suoi figli, specie la grande, supportano l’apertura della busta, lei non si fida più ma decide di aprirla, dando una nuova opportunità ad Andrea che le dice: “Non mi interessa di quello che dice la gente, io devo avere vergogna con te. Io ci credo ancora al nostro amore, è grande quello che siamo noi, siamo invidiati”.
Lei dal suo canto: “La prima cosa che fai mica chiamo Maria eh? O diventi grande e non scherzo su questo, cominci a prenderti anche le tue responsabilità, ma esistono anche responsabilità a livello di sentimenti”, e lui: “Ti prometto che ogni giorno sarà speciale insieme a te”. La busta viene aperta, con tanto di baci e abbracci ma sui social, la polemica divampa. Più di qualcuno sostiene che quelli dichiarati ,sempre con la stessa donna, non siano gli unici tradimenti di Andrea e che ce ne sia un altro. Ovvio, si tratta di rumors che vanno prese con le pinze.