Carmen Della Gatta, 15enne scomparsa da giorni: “È col fidanzato di 22 anni, possessivo e geloso”
Carmen Della Gatta, 15 anni, risulta scomparsa. La ragazza è uscita di casa lunedì mattina, intorno alle 6.30, per prendere l’autobus da Dormelletto (Novara) verso Romagnano e raggiungere la scuola Enaip di Borgosesia, dove frequenta il corso di acconciatura. Da quel momento, però, non ha più fatto ritorno. La famiglia ha lanciato un appello sui social, condividendo foto e dettagli utili per aiutare a ritrovarla. L’ipotesi più probabile è che Carmen sia fuggita insieme al fidanzato 22enne.
Sull’autobus diretto a Romagnano, Carmen ha lasciato il suo telefono cellulare, un gesto che la madre ritiene intenzionale per evitare di essere localizzata. «Ha lasciato il telefono sull’autobus», si legge nel post condiviso sui social. Al momento della scomparsa, la ragazza indossava una tuta grigia, una giacca corta color panna, scarpe Nike bianche con il logo rosa e portava con sé una borsa nera Furla.
Secondo la madre Melissa, è molto probabile che Carmen sia con il fidanzato Davide Niccolè, un 22enne con il quale aveva già vissuto una situazione simile in passato. «Ha conosciuto mia figlia due anni fa», racconta Melissa, spiegando che lo scorso anno la ragazza era scappata con lui fino a Mestre, dove erano dovute intervenire le forze dell’ordine per riportarla a casa. In quell’occasione, era stato aperto un procedimento contro di lui.
La madre ammette di essersi allarmata non appena ha saputo che il fidanzato era tornato nella vita di Carmen. «Temevo stesse pianificando qualcosa per incontrarlo, ma non pensavamo si sarebbe allontanata di nuovo», dice.
La donna sospetta che i due abbiano mantenuto i contatti e organizzato insieme questa fuga. «Ha lasciato il cellulare perché sapeva che avremmo potuto rintracciarla tramite la posizione del dispositivo. Ora lo abbiamo recuperato, ma non conoscendo il pin non possiamo sbloccarlo», conclude preoccupata.