Carlo e Camilla in Italia, che gaffe per la coppia Reale!
Nelle scorse si è tenuta la visita in Italia dei Reali inglesi, Re Carlo III e la sua consorte Camilla. Dopo un periodo fatto di alti e bassi, visto che come si sa Carlo è stato alle prese con le cure per una neoplasia, i due sono tornati ai loro impegni in toto.
Tra questi vi era appunto la visita in programma in Italia effettuata per festeggiare l’anniversario del loro matrimonio. E non potevano scegliere altra nazione se non la nostra bella Italia dove in pompa magna sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Anche tutte le altre autorità politiche erano presenti. Carlo e Camilla hanno fatto un giro per la Capitale come dei turisti e per l’occasione sono stati accompagnati da una guida d’eccezione, ovvero Alberto Angela che gli ha condotti fin dentro il Colossero spiegando loro le bellezze della Capitale.
Carlo e Camilla si sono mostrati molto attenti mentre Angela spiegava a costoro le meraviglie di Roma. Inutile dire che la visita di Carlo e Camilla è servita anche a fare il punto della situazione tra i due Paesi, Inghilterra e Italia e il resto ovviamente della Unione Europea.
Come si sa tra le due nazioni scorrono buoni rapporti da tantissimi anni e proprio per questo Carlo e Camilla hanno scelto l’Italia per poter appunto festeggiare il loro anniversario. Insomma la loro presenza non è passata certamente inosservata nel nostro Paese e nella stessa città di Roma.
La visita al Quirinale di Carlo e Camilla ha visto anche dei momenti molto importanti, ma anche alcune gaffe che rimaranno alla storia. Secondo quanto affermano i giornali nazionali sarebbero ben due i momenti che hanno fatto presa nella pubblica opinione.
Due episodi molto particolari che hanno costituito curiosi siparietti al Quirinale proprio dinanzi al Presidente della Repubblica Mattarella. Il primo si è verificato quanto il picchetto d’onore, Mattarella e Re Carlo si sono radunati per la solita foto, la quale riguardava solo loro.
Ma improvvisamente Camilla si è messa in mezzo volendo anche lei comparire nella foto. Si tratta come spiegano i giornali nazionali di una violazione del protocollo che in quella foto doveva vedere presenti sono i due Capi di Stato appunto Mattarella e Re Carlo.
La seconda gaffe invece si è verificata proprio sempre al Quirinale ma all’interno. Qui Re Carlo è sembrato indispettito dalla moglie perché Camilla si era allontanata dalle bandiere dove il re britannico, Mattarella, la figlia Laura avrebbero dovuto essere fotografati.
A questo punto il sovrano non ci ha visto e infastidito dal comportamento della consorte ha fatto un gesto con la mano richiamando la sua attenzione. “Vieni qui” – ha detto alla consorte Camilla, Re Carlo. Insomma una gaffe dietro l’altra che ha praticamente stupito anche i presenti al Quirinale.
Una scena, la seconda, che ha ricordato quella oramai celebre della penna stilografica difettosa poco dopo la scomparsa della regina Elisabetta. Vedremo se si conosceranno ulteriori dettagli a breve.