Carlo Cracco, quanto costa mangiare nel suo ristorante: le cifre sono stellari e c’è un obbligo..

Carlo Cracco è uno dei più popolari chef stellati d’Italia. È diventato famoso anche in tv per aver partecipato alle edizioni di maggior successo di MasterChef. Da qualche anno, lo chef ha abbandonato le scene televisive e ha aperto un suo locale di lusso, che si trova in galleria Vittorio Emanuele a Milano. Ma quanto si spende per sedersi al tavolo per un pranzo o una cena? Quali sono i prezzi nel menù del ristorante di Carlo Cracco? 

Carlo Cracco, quanto costa mangiare nel suo ristorante: i prezzi

Carlo Cracco, quanto costa mangiare nel suo ristorante: i prezzi

Carlo Cracco è stato premiato con 6 stelle Michelin. Il suo ristorante in galleria a Milano è veramente lussuoso. Il Ristorante, il Fumoir, è un luogo d’altri tempi in stile Art Deco, messo in risalto da pareti rivestite da un filato metallico verde muschio. Il menù è adeguato alla nomea di Carlo Cracco e presenta una carta sofisticata con piatti speciali come zuppa di pesce in crosta e tuorlo d’uovo marinato con asparagi verdi e tartufo nero, ma anche piatti della tradizione. Quali sono i prezzi del menù del ristorante di Carlo Cracco?

Carlo Cracco, quanto costa mangiare nel suo ristorante: i prezzi

Mangiare da Carlo Cracco non è per tutti. I prezzi infatti sono nettamente superiori rispetto alla media. L’insalata di crostacei, sedano e salsa cocktail di tuorlo marinato costa 70 euro. L’insalata di piccione farcito ha un prezzo di 60 euro. Il risotto mantecato con burro nocciola e rane viene 50 euro, come anche lo spaghettone tiepido con ristretto di pesce alla brace. Il raviolo con ragù di frattaglie costa 52 euro. Gli altri primi piatti costano attorno ai 50 euro. Tra i secondi piatti spicca il salmerino in crosta a 130 (servito per due persone) e il petto di faraona gratinato sempre a 130 euro e sempre per due persone. Gli altri secondi piatti variano tra 48 e 50 euro. Prezzi elevati anche per i dessert: si spende 52 euro per le crocchette fondenti di gianduja e 42 euro per il fico glassato con mascarpone al caffè o dessert ai tre cioccolati. C’è anche il menù degustazione.

Quanto costa il menù degustazione al ristorante di Cracco

Carlo Cracco propone un menù degustazione denominato “Convito Felice” che comprende l’insalata russa caramellata, la zuppa di ranocchi alla lombarda e le rane fritte, ma anche la trota alla vicentina e cacao magro, il midollo in crosta di coriandolo e come dessert pesca, amaretto e alchermes. Il costo di questo menù è di 215 euro a persona ed è a disposizione solo per l’intero tavolo. Nel ristorante di Cracco c’è anche un obbligo per i clienti. (Continua dopo le foto)

L’obbligo nel ristorante di Cracco

Al ristorante di Carlo Cracco in galleria a Milano nel menù è segnalato un obbligo. Ogni commensale dovrà ordinare almeno due portate salate, quindi non è possibile ordinare solo un primo o solo un secondo. Oltre ai prezzi delle portate poi, bisogna considerare anche il coperto, che costa ben 10 euro a persona. Ma il livello del servizio è altissimo.