CARLO CONTI, IL LIETO ANNUNCIO A 63 ANNI: “È STATO UN DONO DI DIO”

Carlo Conti è una garanzia  per il piccolo schermo italiano, un grande professionista, uno che domina il palco e lo  fa con una sicurezza impressionante che ha acquisito negli anni, grazie  alla sua lunga gavetta in radio. Oggi la Rai senza di lui, probabilmente non sarebbe la stessa perché  Carlo spacca.

Toscano, amico di Panariello, Pieraccioni, oltre che di molti altri nomi illustri della tv e del cinema italiano, Carlo ha conquistato i telespettatori grazie alla sua verve. Dispensatore di allegria, sorrisi,  ottimismo, Conti è  al timone di programmi che hanno fatto il boom di ascolti come L’Eredità, a Tale e quale show.

Lo abbiamo visto anche in veste di presentatore di ben tre edizioni del Festival di Sanremo dal 2015 al 2017, quindi  alla conduzione della kermesse canora più rappresentativa e attesa d’Italia, registrando dati  impressionanti, indicativi di quanto il pubblico lo ami.

Forse non tutti sanno che Carlo ha lavorato prima come bancario e poi come disk jockey nelle discoteche, sino ad approdare in radio e nelle tv private. E’ stato questo l’inizio della sua carriera, sino all’approdo in Rai, nel lontano 1985, col programma Discoring.  Da allora in poi non si è più fermato.

A  63anni, Carlo Conti ha fatto un lieto annuncio che ha commosso tutti i suoi fan. 

Carlo Conti  è uno dei conduttori più ambiti e gettonati d’Italia. Talento innato, capacità d’improvvisazione, di stare sempre al passo con i tempi, fanno di lui un grande professionista che   contagia.

Lo abbiamo visto alla guida  di “Tale e Quale” e proprio lo scorso gennaio, nell’ultima edizione di tale programma, il conduttore ha fatto un annuncio che ha toccato nel profondo tutti coloro che lo amano.

Nessuno si sarebbe, forse, aspettato che Conti lo facesse in piena diretta tv, sotto l’occhio niente affatto indiscreto di milioni di italiani, sintonizzati sulla Rai per non perdere la puntata, ma è accaduto e tutti i suoi fan non possono che ricordare con enorme gioia quello che è successo.

Carlo Conti è sempre stato uno che ha tutelato la sua privacy, la sua famiglia, il suo amore e i suoi affetti. Nel corso degli anni, è sempre rimasto fedele alla sua compagna, che ha conosciuto nei primi anni Duemila e da cui non si è mai separato. Si tratta di  Francesca Vaccaro, una costumista della Rai, e oggi direttrice creativa di un marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile.

Carlo e Francesca si sono sposati nel 2012 a  Pieve di Sant’Andrea a Cercina e dopo due anni,  nel 2014, è nato il figlio Matteo.  Il conduttore ha dichiarato, in piena diretta tv, che suo figlio si chiama così perché Matteo significa  “dono di Dio”  e che suo figlio è stato un  “dono inaspettato di Dio”.  Una confessione arrivata nel corso di Tale e Quale che ha toccato nel profondo tutti i suoi fan in ascolto, indicativa di un amore smisurato per la sua compagna e per suo figlio, frutto del loro forte sentimento.