“Cara Nadia…”. Marco Mengoni, tante lacrime al funerale della mamma
Si sono svolti stamani nel Duomo di Ronciglione i funerali di Nadia Ferrari, la mamma di Marco Mengoni, scomparsa domenica 22 settembre dopo aver lottato contro un male incurabili a soli 65 anni. Duomo gremito, come l’esterno, di persone giunte a esprimere il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia. Ha iniziato a riempirsi dalle 10.
Sul sagrato una distesa di fiori, tra cui le corone della Sony e di Nino D’Angelo. Su una si legge: “A un’anima rara di luce pura”. “Una persona solare, sempre sorridente e che trasmetteva agli altri simpatia, questa era Nadia – ha detto il sacerdote don Silvio Iacomi -. Affrontava la vita con la forza della semplicità delle persone buone. Il suo sorriso ci mancherà immensamente”.
Marco Mengoni, lacrime e commozione al funerale della mamma
Mengoni è arrivato in chiesa tenendosi per mano con il papà Maurizio, l’altra colonna portante della sua vita. A parlare, anche la cugina della mamma “Abbiamo fatto tante cose insieme. Tanti viaggi. E di fronte alla morte dimostravi sempre una grande serenità. E quando ti ho chiesto come ci riuscivi, la tua risposta è stata: ‘Sono serena perchè ho fede’”.
“Adesso cara Nadia, ti prego di essere vicino a noi tutti e di asciugare da lassù le nostre lacrime, in particolare le lacrime di Marco e di Maurizio”. Della fede ha parlato anche il sacerdote. “Una battaglia affrontata con molta fede. È sempre serena, sempre partecipe alla messa domenicale. Una vita vissuta intensamente attraverso un’esistenza semplice. Una donna sempre sorridente, dolce, mite, discreta. Con una grande passione era la musica”.
Dopo la funzione, un applauso ha accompagnato la bara della donna, accompagnata al cimitero a piedi dalla famiglia. In un bar poco distante risuonano le canzoni di Marco, considerato l’orgoglio della città.