CAPRARICA INTERVIENE E CHIARISCE: “ECCO COSA STA ACCADENDO TRA I REALI”
Il caso Kate Middleton, in queste ore, sta diventando incandescente per via della comparsa di un video in cui la principessa del Galles, reduce da un delicato intervento all’addome, starebbe con suo marito William fuori da un negozio di alimentari a Windsor. Parliamo di un filmato che ha acceso un vero e proprio dibattito, al momento senza battute d’arresto, almeno per il momento.
La situazione è stata ripresa anche dalla stampa nazionale e molti sono gli utenti convinti che quella immortalata nei video non sia Kate ma una sua sosia. Anche il giornalista e scrittore Antonio Caprarica, ospite dello studio di Pomeriggio 5, intervistato dalla conduttrice Myrta Merlino, ha espresso il so punto di vista sul video incriminato.
Antonio è uno che si occupa delle famiglie reali da una vita e non ha dubbi sul fatto che la donna accanto a William sia Kate. E’ certo che non si tratti di una sosia ma della Middleton, difatti ha dichiarato, in piena diretta tv: “Ormai qui siamo in pieno delirio, non è una mia opinione, ma dei media britannici. Sky television britannica ha fatto analizzare il video in questione dai massimi esperti. Questo perché ormai nemmeno la fonti della famiglia reale sono considerate affidabili. Il video è stato precisamente analizzato da uno strumento e vi posso dire che Sky impegna la propria reputazione assicurando che si tratta di un video autentico e che lei è Kate. Si tratta della vera principessa. Certo, è molto smagrita, è anche struccata, è un po’ sciatta come una persona ammalata ed è evidente. Perché questo cumulo di segretezza e riservatezza sulle condizioni della principessa ha portato a questo. C’è anche un’intervista a chi ha registrato il video dei due principi”.
Riguardo alla patologia di Kate, Caprarica è convinto che si tratti di un qualcosa di serio che non può essere forse rivelato. Secondo lui è un “qualcosa di intestinale che può implicare il ricorso al sacchetto”, osservando: ” Poi non è detto che il sacchetto debba essere portato per tutta la vita”.
Il giornalista è comunque consapevole che il mistero attorno alla tipologia di problema della Middleton alimenti le illazioni, le critiche anche molto forti e dure nei confronti di tutta la burocrazia che ruota attorno ai Reali inglesi.. “Il segretario privato del Re in particolare è stato definito un buono a nulla, ormai è chiaro che hanno perso il controllo della narrativa”, ha chiosato.