Caos nella metro in Italia: uomo travolto da un treno

Caos nella metro in Italia: uomo travolto da un treno – La metropolitana A di Roma è rimasta chiusa per oltre due ore nella tratta compresa tra le stazioni di Ottaviano e Battistini lungo entrambe le direzioni. Il disservizio si è registrato verso le ore 17.16 di ieri, venerdì 4 ottobre 2024. Sembra che un uomo sia finito sotto ad un treno in transito nella stazione di Cipro. Sul posto sono intervenute prontamente le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale con il I Gruppo Prati e della polizia di Stato del Commissariato Borgo. (continua a leggere dopo le foto)

Caos nella metro in Italia: uomo travolto da un treno

I vigili del fuoco hanno recuperato il giovane e lo hanno affidato al personale sanitario, che l’ha trasportato con l’ambulanza in codice rosso al San Camillo. Arrivato in ospedale, il paziente è stato portato in sala operatoria e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, per intervenire sui traumi riportati. Al momento sono in corso gli accertamenti su quanto accaduto alla metro A a Roma, per capire se sia stato un incidente o altro. Al momento l’ipotesi è che possa essersi trattato di un gesto volontario. (continua a leggere dopo le foto)

Metro A chiusa a Roma tra Ottaviano e Battistini: uomo travolto da un treno

I vigili del fuoco hanno raggiunto il ragazzo sotto al primo vagone, riuscendo a estrarlo con non poche difficoltà e a riportarlo sopra la banchina, per le prime cure da parte dei sanitari. A seguire, come dicevamo, il giovane è stata trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso. Decisive per il suo quadro clinico saranno le prossime ore.

Ad assistere impotenti alla scena sono stati i viaggiatori in attesa sulla banchina. Il convoglio è entrato in stazione, ma il macchinista ha visto l’uomo solo all’ultimo e non è riuscito a frenare in tempo per evitarlo. “Ero a bordo del treno che è entrato in stazione, il macchinista all’improvviso ha fatto una super frenata”, ha detto una viaggiatrice. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente: come dicevamo, le indagini sono ancora in corso. (continua a leggere dopo le foto)

Metro A chiusa a Roma: disagi anche per i turisti, borseggiatori approfittano della ressa

La tratta tra Ottaviano e Battisini è rimasta chiusa per un paio d’ore. Poi in serata è stata riaperta. La circolazione ha subito dei notevoli ritardi sulla tratta Ottaviano-Anagnina. Nel corso dell’intervento di sanitari e forze dell’ordine è stato attivato il servizio dei bus sostitutivi. Caos per i passeggeri che hanno vissuto ore di ansia e preoccupazione. A Barberini banchine affollate e turisti spaesati, proprio per il mancato passaggio dei treni. “Il tutto con i borseggiatori ad approfittare della ressa”, ha raccontato una persona a “Today”, tra i primi a riportare la notizia.